Makoto Shinkai sul successo di Kimi no Na wa.

di Silvia Letizia Commenta

Makoto Shinkai, il regista del lungometraggio d’animazione di Kimi no Na wa. (your name.) ha dichiarato, in una recente intervista con l’annunciatore Shinsuke Kasai intitolata Watching Japanese New Movies di essere preoccupato per quello che potrebbe significare, per lui, essere il regista di un film di successo. “Il fatto che il film abbia incassato al botteghino più di 10 miliardi di yen, in tutta onestà, è terrificante,” ha detto Shinkai. “Un guadagno dei genere non è esattamente proporzionale alle mie abilità… io non credo affatto di valere 10 miliardi di yen. Ho paura che non ci sia un giusto bilancio tra i miei meriti e quanto il film ha incassato.”

Shinkai ha ammesso il suo stupore quando è venuto a sapere del successo del film e si è espresso con umiltà nel corso della breve intervista.

Quando gli è stato chiesto se lui, come regista, avesse fiducia nel film ha risposto che “Questa volta, senza considerare niente, ho pensato che avrei probabilmente ottenuto un riscontro positivo. Era questo il tipo di reazione che mi sarei aspettato dal pubblico.” E ha aggiunto, a proposito di alcune scene del film e a proposito delle iniziative turistiche che sono derivate da queste: “Il ponte pedonale che appare nel film e che pensavo che avrebbe fatto una bella figura in un anime si trova nel posto dove vivo. Dopo l’uscita del film, ho visto un sacco di persone camminare su quel ponte e scattare fotografie… ho pensato “Cercherò di non venire più qui.”

Kimi no Na wa. ha fatto il suo debutto in Giappone il 26 Agosto di quest’anno e ha fatto registrare incassi pari a 1,27 miliardi di yen nel corso dei primi tre giorni di distribuzione.

Il film vede Ryunosuke Kamiki (Kenji in Summer Wars, Markl in Il Castello Errante di Howl, Charles Karino in The Princess and the Pilot) e l’attrice Mone Kamishiraishi (Kanade Ōe nel film dal vivo di Chihayafuru: Kami no Ku) nei panni dei protagonisti. Masashi Ando (La città incantata, Quando c’era Marnie, Paprika) alla direzione delle animazioni e Masayoshi Tanaka (anohana, The Anthem of the Heart, Toradora!) al character design. La colonna sonora scritta e interpretata da RADWIMP ha ottenuto un incredibile successo nella classifica musicale.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>