Pokémon Sun & Moon, il primo trailer promozionale dell’anime

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì di questa settimana è stato aperto un sito web dedicato alla serie televisiva d’animazione di Pokémon Sun & Moon sul quale è stato anche pubblicato un primo video promozionale dell’anime. La tagline recita “Let’s go! Be your very best! Big adventures!”

pokemonsunandmoon1

Il video fa sapere che l’anime “si immerge in una nuova serie” con “grandi avventure nella regione di Alola” oltre al fatto che il protagonista della storia, Satoshi (Ash) incontrerà Kapu Kokeko, un dio che protegge la regione di Alola, e andrà a scuola. Gli episodi dell’anime lo vedranno affrontare diverse attività in ambito scolastico.

La serie televisiva d’animazione di Pokémon Sun & Moon è tratta dagli ultimi due videogiochi del franchise di Pokémon, Pokémon Sole e Pokémon Luna, che usciranno in Giappone e in Nord America il 18 Novembre e in Europa il 23 Novembre. Tra i nuovi Pokémon leggendari ci saranno Solgaleo Lunala.

 pokemonsolelunaBANNER

Pokémon Sole e Pokémon Luna saranno disponibili per Nintendo 3DS in tutto il mondo in Giapponese, Inglese, Francese, Italiano, Tedesco, Spagnolo, Coreano e, per la prima volta, anche in Cinese Tradizionale e Semplificato. Il 2016 segna il 20esimo anniversario dalla nascita del franchise dei Pokémon.

Dai videogiochi è anche stato tratto un manga disegnato da Tenya Yabuno (Inazuma Eleven, Digimon V-Tamer) e intitolato titled Pokémon Horizon. Il manga di Pokémon Horizon sarà pubblicato a partire da giovedì di questa settimana, proprio sullo stesso numero di Coro Coro Comics che darà l’annuncio ufficiale della serie animata.

L’anime di Pokémon che al momento sta andando in onda, Pokémon XY & Z ha fatto il suo debutto in Giappone a Ottobre dell’anno scorso e successivamente è arrivato negli Stati Uniti su Cartoon Network il 20 Febbraio. In Italia Pokémon: Serie XYZ è trasmessa a partire dal 7 maggio 2016. I primi due episodi di questa stagione sono stati resi disponibili in streaming gratuito sul sito ufficiale Pokémon il 3 maggio 2016.

[ ANN ]

[ Wikipedia ]