Kimi no na wa., il primo video promozionale

di Silvia Letizia Commenta

Lunedì di questa settimana, il sito web Yahoo! Movies ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo trailer per il lungometraggio d’animazione di Kimi no Na wa. di Makoto Shinkai. L’account ufficiale di Twitter del film ha svelato che il video offre una preview di una traccia intitolata Sparkle, uno dei venti pezzi musicali composti da RADWIMPS per la colonna sonora del film. Il video presenta in anteprima anche la canzone che fa da tema al film, Zen Zen Zense, anche questa composta da RADWIMPS.

L’Anime Expo presenterà il lungometraggio in anteprima mondiale il 3 Luglio di quest’anno a Los Angeles. Il regista Makoto Shinkai sarà presente. Il lungometraggio uscirà successivamente in Giappone il 26 Agosto.

Il lungometraggio di Kimi no Na wa. ha per protagonista Taki Tachibana, doppiato da Ryunosuke Kamiki (Kenji in Summer Wars, Markl in Il Castello Errante di Howl, Charles Karino in The Princess and the Pilot) e Mitsuha Miyamizu, doppiata dall’attrice Mone Kamishiraishi (Kanade Ōe nel lungometraggio dal vivo di Chihayafuru: Kami no Ku).

La storia di miracoli e amore segue le vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una studentessa delle scuole superiori che vive in una cittadina immersa nelle montagne. Suo padre è il sindaco della città e non trascorre molto tempo a casa, col risultato che Mitsuha trascorre gran parte del suo tempo con la nonna e la sorellina, che frequenta le scuole elementari. Mitsuha ha una personalità onesta e sincera, ma non riesce a farsi piacere la tradizione di famiglia di gestire un tempo Shintoista e il fatto che suo padre stia prendendo parte a una campagna politica per le elezioni. Si lamenta spesso a proposito del fatto di vivere in una cittadina tanto isolata, e vorrebbe trasferirsi a Tokyo.

Shinaki ha lavorato alla sceneggiatura del lungometraggio, mentre Masashi Ando (La Città Incantata, Quando c’era Marnie, Paprika) è stato a capo dei processi d’animazione, con Masayoshi Tanaka (anohana, The Anthem of the Heart, Toradora!) al character designi e lo studio CoMix Wave Inc. alle animazioni.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>