La corda d’oro 4: l’ultimo capitolo ad Agosto

di Silvia Letizia Commenta

Il 10 Agosto di quest’anno, sulle pagine del numero di Settembre della rivista LaLa DX edita dalla Hakusensha, sarà pubblicato il capitolo conclusivo del manga di La Corda d’Oro 4 scritto e disegnato da Yuki Kure. La pubblicazione di La Corda d’Oro 4 era cominciata il 10 Febbraio di quest’anno e l’omonimo videogioco era uscito per la console della Sony PlayStation Vita il 25 Febbraio di quest’anno. Il gioco aveva portato avanti la storia raccontata nel precedente capitolo del franchise, La Corda D’Oro 3.

Yuki Kure era già stata l’autrice del manga tratto del primo videogioco di La Corda d’Oro, simulatore di appuntamenti ideato dalla KOEI, e l’aveva portato a conclusione nel 2011. La Viz Media ha pubblicato i diciassette volumi della serie in Nord America, mentre in Italia il manga è stato pubblicato dalla Jpop con il titolo di La Corda d’Oro. Yuki Kure ha anche scritto e illustrato il manga di Linden Hall no Aria -Kin-iro no Corda Series- (Linden Hall Aria: La Corda d’Oro Series), un altro manga che segue la storia di Kanade, protagonista di La Corda D’Oro 3, e il manga di La Corda d’Oro Blue Sky, che è stato pubblicato tra il 2013 e il 2014, ed era un adattamento del videogioco di La Corda D’Oro 3.

A Ottobre dell’anno scorso la KOEI Tecmo aveva annunciato, nel corso dell’evento Neo Romance Halloween Party 2015 che avrebbe fatto uscire il nuovo capitolo del franchise di La Corda D’Oro il 25 Febbraio di quest’anno e che avrebbe distribuito il quarto capitolo della serie di videogame di simulazione di appuntamenti, intitolato semplicemente La Corda D’Oro 4, per Sony PlayStation Vita. Già a Luglio dell’anno scorso, il sito web ufficiale del videogioco aveva diffuso in streaming un breve video promozionale del gioco stesso. Il videogame ha portato avanti la storia raccontata in La Corda D’oro 3 e ha visto la partecipazione dello stesso cast di personaggi.

[Fonte | ANN]

[Fonte | Wikipedia]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>