Ajin – Demi-Human, angela e fripSide interpreteranno la sigla

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il sito web ufficiale del franchise di Ajin – Demi-Human, tratto dall’omonimo manga di Gamon Sakurai e Tsuina Miura, ha annunciato che la serie televisiva d’animazione vedrà la collaborazione degli artisti angelafripSide che lavoreranno insieme alla realizzazione della sigla di apertura della seconda serie dell’anime. Quest’ultima farà il suo debutto a Ottobre dell’anno scorso.

Il duo fripSide ha già interpretato le canzoni che hanno fatto da tema a diverse serie d’animazione come Schwarzes Marken, A Certain Scientific Railgun, A Certain Scientific Railgun S, Seraph of the End: Battle in Nagoya, e Black Bullet. Mentre il duo angela ha interpretato la canzoni di varie serie, come K, Knights of Sidonia (entrambe le stagioni), Valvrave the Liberator, Fafner, Fafner EXODUS (entrambe le stagioni), Coppelion, e Heroic Age.

La prima stagione della serie televisiva d’animazione di Aijin – Demi-Human ha fatto il suo debutto in Giappone il 15 Gennaio di quest’anno per un totale di 13 episodi. Netflix ha diffuso gli episodi in streaming in Giappone tre giorni dopo la loro messa in onda televisiva e successivamente, a partire dal 12 Aprile, ha cominciato a distribuire la serie in tutto il mondo.

 

Miura e Sakurai hanno cominciato a pubblicare il manga di Ajin – Demi-Human sulle pagine della rivista good! Afternoon edita dalla Kodansha nell’Aprile del 2012. La serie è attualmente in corso e in Italia è edita dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Kei Nagai è un liceale che un giorno finisce sotto le ruote di un camion, ma incredibilmente il suo corpo lacerato e senza vita si rianima, ricomponendosi integralmente… Scopre così di essere un ajin, ovvero un essere immortale! Stordito e spaventato per l’accaduto, si rifugia in mezzo alle montagne chiedendo aiuto al suo amico Kai, insieme al quale inizierà la sua nuova vita, volta a esplorare la natura profonda del suo essere – sarà buona o malvagia? – e a cercare di capire quali intenzioni abbiano gli altri ajin entrati in contatto con lui.

aijin2

La POLYGON PICTURES ha curato la produzione di entrambe le serie televisiva d’animazione, oltre che del lungometraggio animato in tre parti che è stato distribuito nei cinema giapponesi. Le serie TV e i film hanno in comune anche gran parte dello staff di produzione. Il primo lungometraggio, intitolato Ajin: Shōdō, è uscito nei cinema a Novembre dell’anno scorso. Il secondo lungometraggio, Ajin: Shōtotsu, uscirà il 6 Maggio, mentre il terzo, Ajin: Shōgeki, uscirà il 23 Settembre.
[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]