Fairy Tail, annunciato un nuovo progetto

di Silvia Letizia 1

Il 23 Marzo di quest’anno, con la pubblicazione del 17esimo numero della rivista Weekly Shōnen Magazine, edita dalla Kodansha, sarà annunciata ufficialmente la produzione di un nuovo progetto facente parte del franchise della serie televisiva d’animazione di Fairy Tail. L’annuncio sarà corredato da nuovi dettagli circa il progetto, visto che al momento non è stata divulgata nessun’altra notizia in merito.

La serie televisiva d’animazione di Fairy Tail che sta andando al momento in onda, vedrà la sua conclusione il 26 Marzo, dopo che il primo episodio era stato trasmesso ad Aprile del 2014. Questa serie ha anche visto l’adattamento del manga prequel Fairy Tail Zero con gli episodi andati in onda dal 9 Gennaio all’11 Marzo di quest’anno. La prima serie televisiva tratta dal manga originale di Hiro Mishima è andata in onda in Giappone dal 2009 al 2013.

In Italia il manga di Fairy Tail è stato pubblicato a partire dal 2008 dalla casa editrice Star Comics che ne descrive così la trama sul suo sito ufficiale:

Natsu e il suo gatto Happy giungono nella città di Harujion, dove si dice sia arrivato un famoso mago di nome Salamander. Ma, per qualche motivo, la sua ottima reputazione sembra non corrispondere alla realtà dei fatti, dato che silenziosamente inizia ad adescare ragazze e renderle sue schiave. Nella rete finisce pure Lucy, giovane aspirante maga che sogna di entrare a far parte della mitica congregazione denominata Fairy Tail: insospettito, Natsu decide di intervenire, e scopre qualcosa di incredibile…
Iniziano finalmente le fantastiche avventure di Fairy Tail, la nuova attesissima serie fantasy di Hiro Mashima!

fairy tail 3

Dal manga sono state tratte due serie d’animazione televisive, ancora inedite in Italia, diversi OAV e alcuni manga spinoff della serie originale. Il primo lungometraggio d’animazione del franchise, Fairy Tail the Movie: Phoenix Priestess, è uscito in Giappone nell’Agosto del 2012, e la Kodansha ha pubblicato il 54esimo volumetto della serie giovedì.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

  • Gito

    ma alla fine qual’è il nuovo progetto?