Hiroki Yagami annuncia Dear Boys Over Time

di Silvia Letizia Commenta

Mercoledì di questa settimana, il numero di Febbraio della rivista Monthly Shonen Magazine edita dalla Kodansha ha annunciato che Hiroki Yagami lancerà una nuova miniserie che farà da epilogo alla sua serie di lunga durata Dear Boys. Il primo capitolo della miniserie, intitolata Dear Boys Over Time, sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista che sarà messa in vendita il 5 Febbraio di quest’anno. La rivista, inoltre, ha sottolineato che la Kodansha pubblicherà il 21esimo e ultimo volumetto del manga Dear Boys Act 3 il 17 Febbraio.

L’epilogo racconterà la storia di diversi personaggi dopo gli eventi del manga Dear Boys Act 3. In particolare, la prima storia sarà incentrata su quello che succederà ai personaggi dopo le finali.

Hiroki Yagami ha pubblicato l’ultimo capitolo del manga Dear Boys Act 3 il 4 Dicembre dell’anno scorso, concludendo la pubblicazione di Dear Boys che andava avanti da 23 anni.

Il manga originale di Dear Boys ha per protagonista Kazuhiko Aikawa, uno studente che si è appena trasferito presso la Scuola Superiore Mizuho. A causa della mancanza di giocatori e del fatto che l’allenatore ha dovuto lasciare la squadra in seguito a un conflitto con uno dei giocatori che, a sua volte, aveva abbandonato il team, la squadra di basket del liceo Mizuho si trova in brutte acque. Aikawa decide di unirsi alla squadra e di riportare i giocatori in forma grazie al suo amore per il gioco. Con l’andare dei capitoli, il manga comincia a raccontare la storia anche di altre squadre di basket di altri licei.

Hiroki Yagami ha cominciato a pubblicare il primo manga della serie nel 1989, e l’ha portato a conclusione nel 1997. Successivamente ha pubblicato un prequel intitolato Dear Boys: The Early Days. Quest’ultimo, composto solo di pochi capitoli, è stato pubblicato tra Febbraio e Maggio del 1997. Nello stesso anno, ha anche cominciato a pubblicare Dear Boys Act II, sequel di Dear Boys, e che ha portato avanti fino al 2008. Nel Dicembre del 2008, infine, ha lanciato Dear Boys Act 3.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>