Reply To: One Piece 672: Ipotesi e Discussione Spoiler

#910939

Mmh, si preannuncia davvero un capitolo-bomba. Grazie Oda-Sensei, questa volta direi che hai soddisfatto appieno le nostre richieste: Presentazione personaggio misterioso, situazione davanti al laboratorio con Caesar e situazione Kinemon-Slime. Capitolo perfetto direi.

Dunque, prima di trarre le mie conclusioni aspetto di leggere il capitolo interamente in italiano. Comunque così a freddo, sorprendente che Mister X sia un personaggio completamente nuovo (byebye tesi Joker), anche se per ora sappiamo solo il nome e che è in grado di mettere al tappeto uno del calibro di Law: Ciurma Big Mom? Non lo escluderei, ma non lo darei neanche troppo per scontato.
Quanto a Caesar, se è riuscito veramente a mettere al tappeto Franky, Robin, Smoker (debilitato ovviamente) e Tashigi (anch’essa debilitata) contemporaneamente è davvero molto più forte di quanto si credesse. Però non ci voglio credere che Luffy è stato sconfitto così facilmente.. Attendo una sua risposta. Ed attendo anche che Smoker recuperi il suo corpo.
Quanto a Kinemon.. sembra davvero molto forte. Ma uno così può davvero unirsi ai Mugiwara? Insomma, un’eccellente spadaccino la ciurma lo ha già, ed è Zoro; inoltre ora c’è anche Brook che con il suo nuovo stile di combattimento e la Soul Solid è anche lui davvero ottimo come spadaccino. Un terzo sarebbe un po’ troppo ripetitivo, non credete?

Ad ogni modo, la cosa che inizia a piacermi di questa saga e del Nuovo Mondo in generale è la continua comparsa e presenza di personaggi di grosso spessore.. In nemmeno 20 capitoli Oda ci ha deliziato con ben 4 nuovi “big” (Luffy escluso) sulla stessa scena: Smoker, Law, Caesar e questo Wergo, senza contare che nella saga precedente c’è stata la partecipazione di Jinbe, Pekoms e Tamago. Inizio ad amare come non mai questo Manga.