Reply To: One Piece 726: Ipotesi e Discussione Spoiler

#988168
ningen
Membro

Letto. Dunque ci sono un bel pò di cose in questo capitolo.
Ricky è l’ex re di Dressrosa Riku. Ok non è una “sorpresa” sconvolgente, ma è interessante notare il rispetto che tutti i partecipanti al torneo, regnanti di altre terre ed ex soldati di Dressrosa, nutrono nei suoi confronti. Lo scopo della famiglia Chinjao sembra essere quello di mettere fine al traffico illegale di armi (si starà riferendo ai frutti artificiali presumo) di Joker/Doflamingo, che alimenta guerre a dismisura. La loro partecipazione al torneo era dunque solo una copertura, visto che il loro scopo non era quello di impossessarsi del foco-foco (qualcuno in passato ipotizzava che Chinjao lo volesse per poter sciogliere meglio il ghiaccio).
Non sono molto convinto su Trebol giocattolaio. Vediamo che afferra Sai, ma non vediamo cosa succede nella trasformazione (la scimmietta con i piattini :asd:). Come ha già detto qualcuno vedo più indicata per un simile potere la bimbetta che non Trebol.
Da quanto vediamo comunque, una volta trasformati i giocattoli ubbidiscono agli ordini della famiglia Doquijote. Io credo che questo effetto non sia permanente o per lo meno sia sovvertibile. I giocattoli “rotti” ad esempio potrebbero aver esaurito l’effetto di questi ordini imposti.
Bella l’analogia tra Dressrosa ed il paese dove è cresciuto Rufy :sisi: Bartolomeo infine trova Rufy. Riuscirà a comunicargli quello che gli deve dire senza piangere e sbraitare come un fanboy? :asd:
La parte finale è dedicata ai Tontatta. Prendetemi per “infantile” ma a me la loro storia piace :sisi: Popolo oppresso dai Donquijote (a proposito ma quella sagoma scura non assomiglia un pò a BN? Coincidenza?), liberato dai Riku e ri-oppresso dopo la caduta dei Riku e la venuta di Doflamingo.
Che soldatino fosse il padre di Rebecca era intuibile (a proposito… perchè nella mia traduzione re Riku parla di Viola? Il vero nome di Rebecca è Viola o si riferisce alla madre di Rebecca?), però quello che mi incuriosisce a questo punto è scoprire sia come è stato trasformato (e da chi), sia scoprire perchè nonostante tutto ha conservato la propria volontà.
Al solito abbiamo delle risposte ma si aggiungono il doppio delle domande. That’s One Piece (tanto per finire con una frase in inglese come nel thread di Naruto :asd:).