Reply To: One Piece 732: Ipotesi e Discussione Spoiler

#991868
ningen
Membro

Da come l’ho inteso io, il coprifuoco non serve per evitare che gli abitanti riacquistino i ricordi, in seguito alla dormita di Sugar, ammesso che quando uno dorme gli effetti del suo frutto si annullano, piuttosto servono per non far sorgere domande agli abitanti circa la sparizione dei giocattoli, che da quanto ho capito lavorano di notte alla fabbrica, mentre di giorno conducono vite “normali” con gli abitanti di Dressrosa.
A proposito del fatto che dormire faccia perdere gli effetti su altri dovuti ai poteri dei possessori dei frutti, Decken aveva toccato la piccola Shirahoshi ed i suoi poteri son rimasti attivi per anni nonostante le dormite, quindi a mio avviso, per quanto ne possa dire il buon Sommobuta, non è un’incongruenza, visto che esiste un precedente per il quale non mi pare che nessuno si sia lamentato (per quanto ricordi).
Altro discorso, per quel che riguarda eventuali altre “perdite di sensi”. Questo già fa più storcere il naso, visto che gli incidenti possono capitare (e vale sia per Decken che per Sugar), anche se “perdite di sensi” importanti, non sono molto frequenti anche nell’arco di molti anni. Quante volte avete perso i sensi voi nell’arco dei precedenti 5 anni (nel senso che siate proprio svenuti)? Non so voi, ma io nemmeno una volta.