Reply To: Kishimoto ha un pò esagerato con questo ultimo cap?

#642723
Key
Membro

1 Pain è un semi Dio ( lui si definisce cosi ma in parte lo è davvero)

Il fatto che lui si dichiari come un dio in terra, non vuol dire che lo sia per davvero

2 quella mossa danneggia anche lui accorciandogli la vita e per metterla in atto ha dovuto sacrificare 5 corpi.

Pain ha semplicemente interrotto il flusso di chakra con i 5 corpi per concentrarlo in uno solo, non li ha sacrificati, e comunque proprio questo “accorciamento” della vita dimostra la sua natura umana e non divina, per non parlare del fatto che un moccioso come Konohamaru è riuscito a sbalzarlo via con una brutta copia di un Rasengan mal riuscito

3 l’ha fatta per far provare al popolo di konoha la vera sofferenza

C’erano mille e più modi per provocare dolore al villaggio, uccidere l’Hokage ad esempio, non basta aver tolto di mezzo centinaia tra Anbu, Jonin e chiunque avesse la sfortuna di incontrarlo?

4 e poi da uno che ha sconfitto Jiraiya ci si aspetta questo ed altro.

Allora seguendo questo tipo di ragionamento chi sconfigge lui o Madara che fa, spazza via l’intera regione del fuoco?

Oggi 12:49 PM
Alex S. Non ha esagerato. E secondo me gli altri capitoli non avevano nulla che non andava. Erano capitoli di transizione, con poca azione si, ma importantissimi.
Non è possibile avere un manga di soli combattimenti, primo perchè sarebbe molto corto e/o ripetitivo e poi perchè non penso che un editore vorrebbe pubblicarlo Con questo capitolo Kishimoto ha solo mandato avanti la storia che ha già in mente. Cioè non è che possiamo pretendere di voler la storia come la vogliamo noi. La mente è sua, e dobbiamo assistere e commentare senza pretendere Ci ha già fatto il favore di creare Naruto, se vogliamo che la storia prenda una piega che NOI vogliamo, pretendiamo troppo.

Grande Kishimoto
(che secondo me al contrario di Oda cura molto di più i personaggi. Me ne sono accorto disegnando alcuni personaggi tra OP e Naruto)

Nessuno quì è tanto arrogante da voler sostituire Kishimoto, ci manchereebe altro, ma tutti abbiamo il sacrosanto diritto di criticare (positivamente o negativamente) le sue scelte.
A te le sue decisioni piacciono?, le trovi azzeccate? Buon per te e per chi la pensa come te, ma io e alcuni le troviamo forzate e in alcuni casi persino ridicole.

Tu dici che Kishimoto ha un piano, bhè me lo auguro con tutto il cuore, ma non so se tu hai letto l’ultima intervista che ha rilasciato, ti voglio citare solo 2 frasi: “Non so perchè ho ucciso Jiraia” e “Naruto (il manga) mi ha scocciato”, dopo dichiarazioni del genere si può essere proprio sicuri che Kishimoto sappia veramente quello che fà, io ho come l’impressione che vada avanti a colpi di genio e sakè, perchè altrimenti non mi spiego alcune situazioni paradossali che si sono create (per citarne una il comportamento strano di Sasuke, che è riuscito a cambiare idea tre volte in 5 capitoli, siamo passati dal voler uccidere i consiglieri di Konoha + Danzou, all’uccidere i piani alti di Konoha, al radere al suolo il villaggio intero), per cui non mi sorprende se ultimamente ho l’impressione che Naruto stia diventando un comunissimo Shonen è Kishimoto stesso che non sa più che pesci pigliare.