Reply To: Bleach 413: Ipotesi e Discussione Capitolo

#806432
Querion
Membro

mi sto un pò scervellando sulla trad giappo.
ho preso il dizionario in mano, e ho cercato di trovare il significato del nome di Tatsuki.
ora, tatsu significa drago, mentre ki ha ben 10 possibili significati (albero, legno,sensi, spirito,animo, periodo, epoca, era, chiave tasto) escludendo le varianti con le aggiunte, come cavolo si fà a decidere quale è quello giusto? dipende dal tipo di carattere utilizzato?? (kanji, hiragana, katakana)? ma sopratutto, posso capire nella scrittura, ma come cavolo fa uno a capire un giappo che parla, sopratutto uno che parla veloce??? io neanche un dialetto leggermente diverso dal mio non lo capisco parlato veloce.
ot a parte, spero che kubo non ci faccia vedere il combattimento interno di ichigo solo come flashback di sfuggita mentre si trova in difficoltà contro aizen (sicuramente jin lo fa fuori in un attimo con un colpo, altrimenti a che serviva, se non a fare da metro di giudizio, la figura di cacca alla falsa karakura?), sto allungamento sa di “non so che cavolo disegnare in questo combattimento” decidendo poi di tralasciarlo perchè non gli viene niente di bello in mente.

Finora si è spesso riferito al carattere e credo che anima, spirito sia la direzione giusta. Poi ne capisco poco di giapponese (nulla in sincerità).