Reply To: Contest: Porta un amico su Komixjam

#845266
IORI_17
Membro

Per me buon andare bene pure l’idea veloce e attira-porci ma come ha espresso Anna, mi darebbe alquanto fastidio mettere in palio un premio grosso con il bacino d’utenza così.

Per quanto semplice possa essere un contest, un minimo di complessità merita un premio adeguato, con il sistema veloce di scambio link annulliamo l’impegno e perciò non voglio assolutamente premiare con premi danarosi il vincitore.

Tenete però conto di qualcosa: non è detto che un contest veloce e partorito molto semplicisticamente ci dia guadagni in termini di visbilità a lungo termine.

Mi spiego: concretizzare un contest richiede comunque un certo impegno da parte nostra, la visibilità con un contest ridotto essenzialmente al minimo sforzo da parte dell’utenza non vuol dire maggiore visibilità o meglio, vuol dire che per quei giorni di concorso avremo si e no 1000 o 2000 ingressi in più, poca cosa.
Questo è dovuto al premio di 10-20 € che, perdonate la ripetizione, non attira davvero, si limita solo a renderci poco più visibili.

A questo punto mi chiedo se non è più logico sforzarci di più, avere 2 giorni in più di pazienza per stilare il regolamento di un contest maggiormente strutturato e offrire all’utenza un premio che fa gola a tutti: dai cani ai porci, dai nostri estimatori a quelli che possono seriamente diventarlo.

Direi che il tuo discorso non fa una piega, bisogna vedere quanto tempo abbiamo a disposizione per organizzarlo e quale formula vogliamo usare, se ce n’è bisogno io sono a disposizione per aiutare nell’organizzazione.