Reply To: "super" modalità eremitica di naruto

#650430
Key
Membro

vedo che si è creta una bella discussione tra critici e difensori di kishi, anche se mi dispiace ammetterlo devo dire che kishi ultimamente ha esagerato.
Il power up di naruto è stato troppo repentino, anzi se permettete tutta la seconda serie è stata troppo strana. Dopo due anni e mezzo di allenamento Naruto non è che fosse migliorato molto, con un estenuante allenamento che impiega mille copie riesce a stento a creare un nuovo jutsu, comunque incompleto, e ora invece, in poco tempo, sembra aver appreso di tutto di più.
Non solo questo, ma anche i rapporti di forza tra i personaggi sono ambigui. I jonin nella prima serie erano ninja irragiungibili, mentre ora sembrano non essere più nulla di speciale. Gli A.N.B.U. presentati come ninja abilissimi e temutissimi come la CIA ora si mostrano in tutta la loro inutilità.
Era ancora accettabile che tutti i vecchi genin assumessero un ruolo di primo piano a dispetto delle vecchie generazioni, ma far intendere che il sorpasso, che il passaggio del testimone sia già avvenuto questo non è verosimile, soprattutto se raffrontiamo il tutto con la prima parte del manga.

Non posso fare altro che quotare in toto!!!

Ormai ho intasato il thread con i miei post lunghi e pallosi, criticando a spada tratta Kishimoto e le sue scelte, che per me sono sempre più distanti e lontane dal Naruto della prima serie, quel Naruto che mi ha fatto appassionare e divertire.
Naruto è sempre stato uno Shonen ambiguo, dove i power up erano gestiti e giustificati in maniera superba, non si superava mai il limite dell’irreale (anche se è un manga di fantasia).
Era magnifico vedere Naruto che si allenava come un dannato ottenendo scarsi risultati, per poi e risultare vincente e determinante al momento opportuno, vederlo usare centinaia di KageBushin all’inizio contro il maestro Mizuki, il suo sguardo fiero e combattivo che dà il via alla riscossa contro Zabuza, tutto l’esame di selezione dei chunin, il Rasengan che ha spazzato via Kabuto prima di colpire Tsunade e infine il RasenShuriken che abbatte Kakuzu, tutti momenti drammatici e avvincenti, situazioni che mostravano i miglioramenti graduali di uno che si è “costruito” da solo con forza e determinazione.
Ora tutto ciò è stato stravolto, i power up sono esgerati, perchè i nemici sono esagerati. Si è passati dai duelli tra ninja alle battaglie tra mostri, i gradi e gli equilibri di forza tra gli Shinobi sono completamente scomparsi, un anbu non riesce a sfiorare un Pain, ma ci riesce un genin, in una settimana un ninja del livello di Naruto sorpassa non solo Jiraya, ma anche il suo stesso Kage, che in teoria dovrebbe essere il ninja più forte del villaggio.
No, decisamente questo Naruto è diverso, è cambiato radicalmente, mi auguro solo che Kishimoto ricominci a manovrare i fili della trama in maniera tale da smentirmi in tronco, in modo da farmi rimangiare ogni parola e lettera di tutti i post critici che ho scritto, ma il mio timore è che non succederà…….