Reply To: Naruto 659: Ipotesi e Discussione Spoiler

#991668

Letto il capitolo. Non c’è molto da dire: mi è piaciuta la risata di Madara, mi è piaciuto il suo piano per catturare i Bijuu (che a quanto pare non è un piano da sprovveduto), mi è piaciuta molto la parte con lo Zetsu Nero, che può offrire degli spunti interessantissimi. Invece, è ufficiale, non sopporto pagine come queste

Naruto 659 – Read Naruto 659 Online – Page 15
Naruto 659 – Read Naruto 659 Online – Page 16

Spezzano il ritmo in una maniera incredibile, non aggiungono nulla alla narrazione. Sono uno spreco di spazio, veramente. E secondo me ne perde in qualità tutto il capitolo.

Comunque in sostanza capitolo non eccelso ma, nonostante le pagine filler, nemmeno al livello del precedente.

Due parole sul Gedo Mazo: mi viene da pensare che il potere di evocare fisicamente il Gedo Mazo sia legato (oltre che al sangue dell’evocatore) all’occhio sinistro del Rinnegan, mentre i poteri delle Sei Vie al destro. Questo spiegherebbe perché Obito non ha mai usato i poteri delle Sei Vie e perché il Gedo Mazo esce dal suo corpo invece che da quello di Madara.
Per quanto riguarda il braccio (a parte che malmone[/U] ci aveva azzeccato :asd: ), Madara, se non ho capito male, pensa che sia stato il Kamui di Kakashi a staccarlo. Kakashi invece pensa che il suo attacco non sia andato a segno. E se invece dipendesse tutto dal braccio che ha perso Madara il capitolo scorso? Potrebbe voler dire che il Gedo Mazo in qualche modo riflette l’anima dell’evocatore (sappiamo da Orochimaru vs Hiruzen che ogni parte del corpo porta con sé una parte di anima). Non so questo che implicazioni potrebbe avere, e forse il Gedo Mazo sarebbe dovuto essere evocato senza un braccio fin dall’inizio. Però secondo me quella sequenza di vignette non è buttata lì a caso :sisi: