Reply To: Chi ha sconfitto chi…?

#787579
Redazione
Amministratore del forum

Io non penso che la forza sia quella di utilizzare aiuti esterni…primo perchè raccogliere informazioni per combattere il nemico è prassi abituale sia tra i buoni che i cattivi…anche l’aka raccoglie informazioni,anche orociok lo faceva…è normale conoscere le abilità del nemico per cercare di batterlo…anche pain dice a naruto che come ha detto(non mi ricordo di preciso..cmq un aka) con te non si può ragionare o qualcosa del genere quindi anche pain si è informato su naruto prima di affrontarlo e inoltre conosceva bene anche le caratteristiche della modalità eremitica.
Secondo: naruto è diverso da dragon ball ad esempio dove si cerca sempre lo scontro 1 vs 1 …i ninja agiscono in team e spesso è proprio la combinazione delle loro abilità a renderli temibili…ora può non piacerti questo aspetto del manga ma vale per tutti…buoni e cattivi…quindi non si può giudicare un duello e la forza degli sfidanti da questi aspetti o si mette in discussione la storia stessa (è anche per me il mio punto di vista :icon_wink: ognuno la pensa come vuole:asd:)
Poi anche io sono d’accordo sul fatto che in ipotetici duelli uno contro uno sicuramente itachi e pain erano una spanna sopra gli altri (viventi) però non è solo la forza a dare la vittoria in uno scontro e questo è anche un bel messaggio che il manga comunica!..a me naruto piace proprio per questo!:sisi:

Questo thread è nato con l’intento di rivalutare certi scontri esaminando bene le circostanze che li hanno determinati… Sentendo ad esempio dire che Sasuke ha sconfitto Itachi o che Naruto ha sconfitto Nagato. :dho:
Le dinamiche di gruppo, le informazioni a disposizione e la strategia, trascendono questa discussione, pur essendo effettivamente molto interessanti e un valore aggiunto del manga Naruto… :sisi: