Reply To: Naruto 582: Ipotesi e Discussione Spoiler

#898221
RossCT
Membro

Vediamo un po’, mi piacerebbe capire le differenze tra la Modalità Eremitica dei Rospi e quella dei Serpenti..

Le uniche tecniche vere a proprie di Jiraya in Sage Mode sono la “Tecnica dei Mille Aculei”, la sua tecnica più veloce, ed il “Rasengan Titanico”. Le altre, che ha usato solo in Sage mode ma che non hanno la dicitura “Senpou”, sono il “Katon: endan”, “Katon: dai endan”, “Barriera: prigione della rana zucca” con cui ha catturato il Pain Regno Animale, e basta.
Shima utilizza “Illusione demoniaca: giudizio dei rospi” assieme a Fukasaku, “Guerra di Parole: legare” col cui allunga la sua lingua e la rende in grado di sputare un acido, “Arte Eremitica: canto del rospo” con cui paralizza temporaneamente l’avversario, “Arte Eremitica: tempesta di sabbia”.
Fukasaku usa le stesse di Shima tranne “Guerra di Parole: uccidere” con cui indurisce, allunga e rende la sua lingua tagliente.

Kabuto invece per ora ne ha usate solo due, “Arte Eremitica: tecnica bianca violenta” con cui paralizza 3 sensi dell’avversario (tatto, udito e vista) e “Arte Eremitica: trasmigrazione inorganica” con cui prende possesso e riesce a manipolare oggetti inanimati.

Fin’ora sembra che entrambe le Arti utilizzino tecniche che incidono sui sensi dell’avversario oltre a dei Taijutsu specifici (“Karate dei Rospi” che ben conosciamo, mentre Orochimaru e Kabuto si muovono con tipiche movenze serpentose), quella dei Rospi ha tecniche di manipolazione del proprio corpo mentre quella dei Serpenti tecniche di manipolazione del terreno circostante. Secondo me Kabuto mostrerà qualche tecnica elementale potenziata dalla Sage Mode (direi Vento o Acqua, in quanto Terra e Fuoco le usava Jiraya) e qualche tecnica fisica particolare.. Sono più curioso di vedere le abilità della sua Sage Mode che vedere Izanagi, sinceramente..

Alla fine sia itachi che kabuto possiedono due tecniche molto potenti e secondo me kishi non ce li mostrerà tutti una dopo l’altra, ma farà passare del tempo, come ha fatto per tutti gli altri! Io mi aspetto di più sul biakugan che è un occhio anch’esso potente, ma non fatto sviluppare al massimo! Come lo sharingan penso che anche il biakugan possiede delle evoluzioni!