Reply To: One Piece 732: Ipotesi e Discussione Spoiler

#991855
TVRX T-T
Membro

– Visto che in questo capitolo è stata reiterata lo stessa cosa degli scorsi capitoli, finalmente la scrivo.
Si tratta di un punto determinante per la storia che comporterebbe una grossa sospensione dell’incredulità, talmente grossa che non sarebbe più “sospensione” ma erroraccio galattico. C’è il forte rischio che Oda cada in questo errore.

Come in altri lidi il noto Sommobuta ha fatto notare: nel capitolo “Operazione SOP” i nani dicono che devono far perdere i sensi a Sugar perchè così il suo potere (la chiamano “magia”) svanisce (i giocattoli ritornano umani e riacquistano la memoria).
Anche in questo capitolo ci viene ripetuto questo concetto (che evidentemente è fondamentale).
Ma se fosse così, come Sommobuta giustamente sottolinea, Sugar nel momento in cui dorme non dovrebbe più esercitare il suo potere sui giocattoli, cioè durante la notte i giocattoli tornerebbero umani e riacquisterebbero la memoria.
Quando Sugar si sveglia tutto tornerebbe come prima.

Sappiamo che esiste il coprifuoco per gli umani. Però è solo per la notte. Possibile che mai non sia mai successo che qualche umano che si attardava a tornare a casa non abbia scoperto questo stratagemma di Dofla?
E poi se Sugar dovesse perdere i sensi durante la giornata per vari motivi? E se si addormentasse?
Inoltre i giocattoli che tornerebbero umani durante i “momenti incoscienti” di Sugar perchè non hanno mai tentato di liberarsi e scappare? I nani che stanno spiando da anni la situazione non ne hanno accennato.
Anzi, dicono che sono dei giocattoli a lavorare di notte dentro la fabbrica, ma quindi ciò andrebbe in contraddizione con quanto detto negli stessi capitoli riguardo il potere di Sugar.

Ripeto che è una possibilità che ciò accada. Vediamo adesso come gestirà la situazione Oda.

Se qualcuno volesse sapere di più si può guardare il video del capitolo 731 (minuto 16.00) della persona che ho appena citato.

Hm, ammetto che questa potrebbe essere una bella gatta da pelare, qual’ora Oda non si sia già premurato di tenere in piedi questo castello di carte. Per quanto riguarda i lavori notturni dei giocattoli, non vorrei che i nani abbiano chiamato così le persone tramutate dal potere di Sugar, diciamo per comodità, (ormai dovrebbero essere giocattoli al massimo da 10 anni). Non sappiamo poi se Dofla abbia istituito un corpo segreto che si dedica a delle ronde notturne, (atte a catturare tutti coloro che se ne vanno a zonzo dopo il coprifuoco). Non saprei: penso che Oda ci abbia pensato bene questa volta, va anche detto, però, che i Tontatta potrebbero conoscere il punto debole di Sugar, proprio perché lei è svenuta qualche volta, riattivando così le memorie delle persone, salvo poi tornare lucida e cancellarle di nuovo, (in automatico), facendo dimenticare questo “squarcio” di realtà.

– il character design di Senor Pink lo trovo più bello di Dellinger. L’ho trovo più “ispirato”.
Ma poi Senor Pink non dovrebbe essere nel colosseo come Dellinger, Lao g e Machvise?

No, sono stati posti alle quattro entrate della Toy’s House, (ne parlavano Doflamingo e Diamante un po’ di capitoli fa).

– bella la doppia pagina riepilogativa della ciurma di Dofla.
Qui spendo due parole sui futuri scontri: i 3 assi devono necessariamente avere 3 scontri “big” con 3 mugiwara. Sembra che contro Trebol ci andrà Franky.
Che poteri pensate che avranno Pica e Diamante?
Dalla tabella poi escludiamo quelli già sconfitti: Buffalo, Baby 5, Jola e Violet. Senor Pink verrà probabilmente sconfitto prima da Franky.

Rimangono Gladius, Lao g, Machvise, Dellinger e Sugar. Secondo voi contro chi andranno?

I numeri non tornerebbero. Qualche nome resterebbe fuori. Mi dispiacerebbe soprattutto che qualche asso non venga coinvolto con i Mugi.
Quindi penso che il gruppo della Sunny tornerà sull’isola prima della fase finale della saga.

Queste domande è meglio porle nel thread e nel thread