Reply To: Naruto 637: Ipotesi e Discussione Spoiler

#975253
kant
Membro

Mi piacciono questi “non ha proprio senso” che non hanno proprio senso :asd:

Ti ho già risposto che un Rinne Tensei con Izanagi attiva non è affatto fasullo dal punto di vista di Madara. Ripeto che a Madara interessava essere resuscitato, non che Obito morisse. Per diventare Jinchuuriki del Juubi Madara deve essere resuscitato, se poi Obito muore o vive o perde il ginocchio gli interessa il giusto. Ed Izanagi impedisce ad Obito di morire, non a Madara di essere resuscitato.

Parli di competizione, ma le dinamiche sono infinitamente più importanti: Obito torna dall’altra dimensione, Madara ne prende il controllo per costringerlo ad usare il Rinne Tensei, Obito lo anticipa usando Izanagi. Cosa fa Madara? E’ ovvio che cerchi comunque di portare a termine il Rinne Tensei, è il suo obiettivo principale ed Izanagi non è un ostacolo da questo punto di vista. E infatti Madara ha mancato l’obiettivo per pochissimo e solo per l’intervento di Minato. L’utilizzo di Izanagi da parte di Obito, dal punto di vista della resurrezione di Madara, può benissimo essere irrilevante.

Se non fosse intervenuto Minato, posto che Obito abbia usato Izanagi, avremmo avuto Madara con un vero corpo e un Obito non morto, ma morente. Quindi perché Madara non avrebbe dovuto costringere Obito a usare il Rinne Tensei in presenza di Izanagi, visto che anche in presenza di Izanagi avrebbe comunque raggiunto il suo obiettivo (resuscitare)?

ricapitoliamo, madara percepisce il rientro di obito, percepisce l’attivazione di izanagi, sa che da quel momento quello che farà obito è pura illusione e decide di costringere obito ad attivare un rinne-tensei illusorio che non l’avrebbe mai resuscitato?
dici che tutto questo ha senso?
io ripeto che non ha proprio senso, se izanagi è stato attivato, madara ed obito erano d’accordo sul farlo, poi si vedrà, di certo kishi qualsiasi cosa abbia deciso deve almeno spiegarcela