Reply To: Gear Rufy

#671963
Bunta-sama
Partecipante

Come promesso, prima di continuare la discussione sul gear di Rufy, mi sono procurato il manga e, con mia grande sorpresa, ho trovato quel che cercavo. Come si diceva in precedenza, il manga è una cosa, l’anime un’altra. Grande verità!
La scena, dell’anime, a cui mi riferivo nel manga viene riportata in maniera totalmente diversa, si ma solo per l’inquadratura :p
Cito il manga.
Volume 39, capitolo 376, pagina 5, tavola 5.
dopo aver ascoltato il resoconto di Sanji e Sogeking, Rufy dice agli altri:
“FARO’ VOLARE TUTTI!” … “Tra l’altro devo anche provare una nuova mossa.”

Questa battuta mi fa tanto pensare che si riferisca al gear che utilizzerà una volta arrivato ad EL. Voi che ne dite?

Cito il manga.
Volume 40, capitolo 387, pagina 17, tavole 1…7.
Preparandosi ad attaccare nuovamente Blueno, Rufy dice:
“Quando sono stato sconfitto da Aokiji ho pensato..” (salto le motivazioni e le intenzioni)
“Ho escogitato un nuovo stile di combattimento, in modo tale da…” “…non dover perdere più nessuno di loro!”
Ora, io da queste parole capisco che la tecnica in questione Rufy abbia cominciato a concepirla fin da dopo lo scontro con Aokiji e non sul terrazzo di EL.

Cito nuovamente il manga.
Volume 40, capitolo 388, pagina 13, tavole 3 e 4.
Dopo aver battuto Blueno, Rufy dice:
“Sono davvero stanco.” “Non credo che il mio corpo riesca a sorreggermi ancora per molto.” “In ogni caso, per ora va bene così…” “…è solo il mio corpo.”
Ora io da queste frasi non riesco ad estrapolare alcun riferimento al fatto che Rufy sia oltremodo sorpreso per gli effetti collaterali del gear come se li subisse per la prima volta. Poi posso sempre sbagliare…