Reply To: Shippuuden Anime…

#893031
Giò83
Partecipante

Mah, Tobi all’inizio, sotto alcuni aspetti, mi ricordava vagamente il Dr Destino dei Fantastici 4 (almeno dai pochi volumi che ho letto sul quartetto Marvel); entrambi coprono il volto da una maschera ed entrambi vogliono espandere la loro dittatura sul mondo. E’ anche molto misteriosa come persona, e il mistero ha il suo fascino. Il suo teletrasporto e l’intangibilità sono strafighissimi, ma cellule di Hashirama e Izanagi sono una cavolata!
[SPOILER]assieme al Rinnegan in un occhio, il chakra Uzumaki e i 6 corpi, che quest’ultimo era lo stile di Nagato. Tutte cose mescolate in lui senza senso. [/SPOILER]
Poi anche questo suo lato comico con Deidara era interessante quanto misterioso, sembrava avesse una sorta di doppia personalità (come Jugo) che io supponevo fosse emersa perché aveva subito chissà quale trauma, forse con la presunta perdita dell’occhio. Da una parte la personalità giocosa, dall’altra la parte seria. Invece si scopre che faceva semplicemente lo scemo…senza neanche con una ragione valida!
Per me Tobi era partito bene come personaggio ma poi è stato rovinato con l’aggiunta di poteri che non gli appartengono e di un NON approfondimento pscologico.

Per me ora lo stai giudicando troppo frettolosamente: [SPOILER]ricorda che siamo completamente all’oscuro del suo background psicologico, non sappiamo nulla di lui, si definisce egli stesso un nessuno…I poteri poi se gli è pigliati uno ad uno, ha lo scopo “dichiarato” di diventare il Saggio dei 6 sentieri, mi sembra ovvio che voglia impossessarsi di tutto e tutti !![/SPOILER]

Io credo che invece tobi sia molto intrigante, e sapete perchè? perchè ha sempre detto un’infinità di balle su se stesso come ogni uchiha conosciuto a parte sasuke. [SPOILER]anche ora che dice che non è nulla sono quasi sicuro che sta mentendo! :asd: E la cosa è pazzesca perchè può darsi che questo personaggio possa morire senza sapere chi sia veramente! Il solito dire “io non sono nessuno” mi sembra un sillogismo bello e buono, perchè comunque si identifica e ha dei piani precisi maturati nel tempo e sostenuti in un arco temporale impressionante (io stesso dopo tot anni mi sarei dato piuttosto al curling!!!:asd:), uno che crede di essere niente diventa niente.[/SPOILER] quello che non riesco a capire è questo: dato che è un essere formato da tanti pezzi diversi, qual è il pezzo che ha la volontà dominante? e se quel pezzo potesse decidere di far prendere posto a piacere a una volontà proveniente da un altro pezzo di sè e di risopprimerla quando vuole?? sarebbe un esperimento bello perverso, no? :asd: