Reply To: Arti Marziali a confronto

#680925

cmq credo che le arti marziali siano prese troppo alla leggera…
delian credo che tu debba scegliere bene perche’ se si tratta di arti marziali bisogna sempre ricordare che prima della preparazione fisica di ogni allievo bisogna formare prima la morale e lo spirito dello stesso
ad esempio in tutti gli stili del karate-do l’allievo viene formato con i concetti del dojo kun=

– prima di tutto cerca di migliorare il carattere
– prima di tutto cerca di percorrere la via della sincerità
– prima di tutto cerca di rafforzare la costanza dello spirito
– prima di tutto cerca di imparare il rispetto universale
– prima di tutto cerca di acquistare l’autocontrollo…

devi cercare di intendere cosa cerchi in un arte marziale ma soprattuto se nella palestra o dojo che sia dove andrai ad iscriverti seguono questi principi morali….
devi capire se vuoi imparare a combattere solo con il corpo quindi sferrando solo calci e pugni o, capire quelle tecniche su che base si fondano ed il significato che c’è dietro…questo concetto per me vale x ogni arte marziale….

io ho praticato arti marziali e le ho studiate….adesso pratico la kick boxing che è sport, spettacolo da non confondere col “Mae Mai Muay Thai” o “thai boxe”(che è lo stile sportivo dove non accade piu che l’incotro finisce per il decesso dell’avversario)
ho scelto questa via perchè sono in un età dove ho pultroppo lasciato gia da molto le arti marziali e non ho intenzione di riprenderle quindi invece di controllare le emozioni voglio sfogare e farle uscire sul ring o sul sacco……

spero tu non disonori i principi delle arti marziali qualunque essa sia…e che tu scelga accuratamente cosa praticare