Reply To: Riassunti e "Dove siamo rimasti!"

#722267
denadai2
Partecipante

Dopo la proposta di recensioni e semirecensioni (che non mi pare abbia tirato molto :asd:) volevo condividere con voi un’idea riguardo possibili articoli.

Stavolta però non occore un articolo di prova per testare le potenzialità di questa categoria mi limiterò a dire cosa avevo in mente a riguardo.

Stavo pensando che serie manga che stiamo seguendo anche qui su KJ con i capitoli provenienti dal JAP come One Piece e Naruto hanno molti affezionati certo ma che non tutti hanno iniziato a seguire queste serie dall’inizio (ma d’esempio potrebbero essercene altre decine).
La mia idea era di creare unatantum (si scrive così? Vuol dire quello che penso :icon_confused:) un riassunto, un “dove siamo arrivati” partendo proprio dagli albori, mettendo insieme tutte le storie raccontate fino a questo momento e tutti i misteri ancora risolti.

Nel caso di Naruto e One Piece questo lavoro potrebbe risultare gargantuesco e quindi perchè non suddividere il carico di lavoro tra i redattori del blog?

Per Esempio: Naruto – Dall’inizio alla fine della saga di Zabusa e Haku – il riassunto sarà redatto da uno di noi – dall’inizio della selezione Chunin alla fine del combattimento con Gaara, il riassunto sarà steso da un altro redattore…e così via!

Lo so che l’idea è piuttosto banale e grezza ma a ben pensarci, conosco molti che seguono One Piece dalla fine della saga di Alabasta e altri che seguono Naruto solo dalla serie Shippudden, perchè non colmare i vuoti? :icon_smile:

E’ tutto! A voi, studio!

io lo boccerei. Piuttosto sarebbe bello analizzare l’ultimo capitolo (una sorta di ciò che faceva il blurry diciamo) (The Manga Fix (10/08) | Heta no Yoko-Zuki – ??????)