Reply To: One Piece 699: Ipotesi e Discussione Spoiler

#951822
bluclaudino
Partecipante

Io invece ho apprezzato questa velocità negli scontri: se uno è nettamente più forte dell’altro è giusto che lo scontro duri poco. Sempre meglio della solita formula “l’avversario è forte, i Mugi sono in difficoltà ma con determinazione e forza di volontà riescono a sconfiggerlo” che è giusto che venga usata in ben altre occasioni.
Certo Vergo ha un po’ deluso vista la presentazione che aveva avuto ma Oda è riuscito alla grande a dimostrare la pericolosità della nuova generazione di pirati che sta per scalzare quella vecchia (che mi sembra sia il tema in cui Oda voglia andare a parare).

Sarà anche questione di gusti ovviamente ma per me i capitoli più noiosi in One Piece sono quelli di Enies Lobby dove ogni scontro durava 2-3 capitoli quindi preferisco di gran lunga questi scontri brevi ma comunque belli ( c’è una certa dose di figaggine nello scontro tra Monet e Zoro nonostante la breve durata).

Mi sembra poi che stiate considerando la saga di Punk Hazard conclusa. Si, è vero, è finita la parte ambientata a Punk Hazard; ora inizia la saga di Punk Hazard ambientata a Dress Rosa. I personaggi sono gli stessi di prima (Caesar, Kinemon, Law, Doflamingo, Buffalo, Baby 5 e verosimilmente anche Vergo e Monet se non sono morti (?) e se sono stati perdoanti da Doflamingo) che hanno solo cambiato isola. È una cosa anomala in One Piece (forse simile alla struttura della saga di Enies Lobby che comprende anche lo spezzone ambientato a Water 7) ed è verosimile che la parte dedicata agli soli scontri avverrà qui visto che c’è tutta la ciurma di Doflamingo. Io spero sarà l’occasione per quei personaggi che non si sono distinti a punk Hazard come Robin, Brook e Chopper, di mostrare le loro capacità.

Per me, se uno è troppo forte lo scontro ha poco pathos, bisogna equilibrare le parti e fare combattimenti che siano sempre in bilico e con una buona dose di difficoltà altrimenti non c’è partecipazione, se io so da prima che Rufy distrugge Caesar (e lo sapevamo troppo bene) non provo molta soddisfazione nel vederlo sconfitto, sono onesto :sisi:

Più che Vergo in sè, cavoli potevamo vedere come ha fatto a mazzulare Smoker.. potevamo vederlo combattere con Sanji ricordi? Dai, obbiettivamente, Oda quello scontr lo poteva fare e per me checchè se ne dica non c’è alcuna premessa che renda Sanji sconfitto in partenza, proprio nessuna :mah: 2-3 capitoli per uno scontro non sno poi granchè.. inoltre non dico che dovevano esserci 3 capitoli per ogni Mugi, dico che almeno un paio di scontri lunghi dovevano esserci al posto di correre a destra e a manca per 50 capitoli..

La saga di PH è obbiettivamente conclusa, ora inizia quella di DR, Ennies Lobby e Water7 sono nella stessa macrosaga del rapimento della CP9 ma sono due parti ben distinte per me :sisi: Inoltre è sempre stato tutto collegato alla fine, anzi da Shabaody è tutto più continuo, ci sono degli scopi un po’ più interessanti del “andiam per mare e allegramente combattiam”, ma è la povertà degli ultimi combattimenti a lasciarmi un po’ perplesso in quanto è uno Shonen ed io mi diverto a leggerlo se si picchiano di brutto :asd:

Boh, speriamo nella ciurma di Doflamingo a DR, io continuo a sperare che il Dofla si allei con Mugi e Law per andare a cacciare gli imperatori :sisi: Alla fine il fenicottero non è poi così incompatibile con loro se ci pensiamo :sisi:

Ok, pensavo ti riferissi solo ai mugi, di scontri tra non protagonisti sì, non mi sarebbe dispiaciuto vedere qualcosa di più, visto che comunque hanno combattuto, penso più che altro allo scontro vergo vs smoker+law, visto che ormai aveva “perso tempo” a imbastirlo, un paio di colpi in più poteva mostrarli.

Vergo vs sangi? Anche no, non mi andava di vedere il cuoco smaciullato.

Esatto :sisi: Mi bastava anche un capitoletto in più :sisi:

Si, ne abbiamo già discusso tutti più o meno ed io ero tra quelli che non considerano Sanji inferiore a Vergo, non penso ci siano argomenti per dire il contrario :mah:

No dai, su rufy non puoi pretendere che si “alleni” nel pompare il sangue, si pompa, punto.
Con l’allenamento che ha fatto nei due anni, ha “perso” un anno e mezzo solo per padroneggiare l’haki e poi si è inventato anche tecniche! (che per ora ne abbiamo visto solo una, è un altro discorso) E ora vediamo anche un vero allenamento per gear 2 e 3, rispettivamente controllo parziale e mancanza del principale effetto collaterale, pompare sangue e gonfiare ossa non sono materia di allenamenti. :asd:
Beh, sanji è già diverso dall’asura di zoro (dove non mi hai risposto :icon_wink:), comunque, sanji è uno dei personaggi più intelligenti della ciurma, sicuramente il maschio più intelligente, e nel diable non sfrutta altro se non l’attrito. Facciamo caso al fatto che non è che faccia chissà che: gira su stesso e aumenta il proprio calore, punto. Allenamenti per girare su stesso? Nah, dai. Sanji non manca di tecniche base con calci rotanti, semplicemente si sarà accorto in un calcio particolarmente veloce dell’effetto attrito e della sua resistenza a ciò, bene: ruotiamo più velocemente!

Ti rispondo qui così non andiamo OT :sisi:

http://www.komixjam.it/forum/angolo-dei-manga/8023-bleach-dragonball-hxh-naruto-one-piece-confronto-tra-manga-attenzione-spoiler.html