Reply To: Cronologia Marvel [da Vendicatori Divisi a post Fear Itself

#986841
Querion
Membro

House of M (Evento):Prigioniera della sua mente, Scarlet è sempre più incurabile efolle. Ciò costringe Vendicatori e X-Men a proporre una soluzione letale per evitare che i potenti poteri della mutante possano portare a eventi sempre più pericolosi.
Quandogli eroi atterrano a Genosha vengono accolti da un abbagliante lampo bianco.
Si risveglieranno in un nuovo mondo, senza più ricordi del vecchio,dove i mutanti hanno preso il predominio sotto il comando della Casata di Magneto e vige una legge di segregazione per i normali Sapiens. E dove, molti dei sogni inconfessabili dei supereroi sono realtà (alcuni esempi: Spider-Man è ancora sposato con Gwen Stacy; Miss Marvel è la più grande supereroina del mondo; e Wolverine a capo dello SHIELD).
Gli unici a ricordare gli eventi passati sembrano essere Wolverine (che effettuerà una spettacolare fuga-caduta dall’eliveivolo dello SHIELD) e la misteriosa Layla Miller, una ragazzina in grado di ridare i ricordi del mondo originario.
Insieme riusciranno a radunare un gruppo di eroi risvegliati, di cui molti si chiederanno perché cambiare le cose visto che in tale mondo sono più felici dell’originario.
Superato questo scoglio ideologico daranno comunque assalto alla reggia di Magneto. Qui la forma astrale del Dottor Strange incontra Scarlet chele rivelerà di aver creato questo mondo su consiglio del fratello Quicksilver venuto a sapere delle intenzioni omicide nei confronti della sorella.
Venuto a saper di ciò Magneto riduce in fin di vita Qincksilver, suo figlio, scatenando la reazione isterica e magica di Scarlet.
Essa annullerà infatti il nuovo mondo creato riportando tutto alla normalità, o quasi. Infatti molti eroi non ricordano gli eventi successi e i mutanti si riducono dai molti milioni alle poche centinaia. Inoltre Scarlet scompare, non più rintracciabile, e Occhio di Falco si risveglia, resuscitato, a New York.

Planet Hulk (Hulk):Esiliato dalla Terra tramite una navetta spaziale a causa degli Illuminati, il duo Banner-Hulk si ritrova depotenziato sul pianeta Saakar, un mondo di guerre e distruzione. Qui il gigante di giada viene usato come gladiatore venendo conosciuto come Sfregio Verde finché una ribellione non lo porterà a diventare signore di quel mondo.
Purtroppo la navetta con cui è arrivato esplode “misteriosamente” provocando la distruzione e devastazione di Sakaar, nonché la morte della sua nuova moglie e quella presunta del figlio che portava in grembo.
Pieno di rabbia Hulk raduna i superstiti su una gigantesca nave da guerra e inizia un lento ritorno verso la Terra in cerca di Vendetta.
Note:Una trama pressoché lineare e abbastanza inconcludente, più una scusa per non portare il peso di Hulk nella Guerra Civile, ma scorre tranquillamente e vedere la Carcassa che pesta liberamente può piacere a molti.

Decimazione (Mutanti):La Decimazione, ovvero la perdita del gene X e quindi dei poteri in quasi la totalità dei mutanti viene definita dai media M-Day o, erroneamente, Decimazione.
Tale evento sembra essere stato provocato dall’odio di Scarlet per suo padre Magneto.

I mutanti sopravvissuti in america, poco meno di 200 (secondo le stime del governo americano 198), vengono radunati alla Xavier’s School, la base degli X-Men, tramutata in una riserva mutante e protetti dall’organo governativo ONE tramite le sentinelle.
Nota:L’uso delle Sentinelle per la protezione dei mutanti è stata vista,giustamente, da molti x-men come un affronto a causa del loro utilizzo per la caccia e l’uccisione di centinaia di loro simili.