Reply To: [Shonen] Shonen manga, una prospettiva storica

#993702

Regola, scrivo qui unicamente per dirti che leggo con grande interesse ogni articolo di questa tua prospettiva storica sull’evoluzione dello shonen manga di combattimento e trovo ammirabile l’impegno che profondi nelle tue analisi. Purtroppo, conoscendo solo una manciata di titoli fra quelli presenti nelle tue trattazioni, evito di commentare non avendo le basi per muovere ulteriori commenti o palesare un punto di vista differente su una data opera. Continua così, però, perché il servizio che rendi alla community di Komixjam è senza dubbio meritevole di riconoscimenti e incoraggiamenti.
Se posso permettermi una critica costruttiva, suggerirei di inserire maggiormente il tuo giudizio personale (motivato, s’intende) su ogni manga preso in esame, sebbene comprenda perfettamente che quello dell’oggettività – nei limiti dell’umana possibilità – sia proprio uno dei criteri su cui ti sei appoggiato per svolgere il lavoro. Magari una breve appendice dal tocco maggiormente personale alla fine di ogni articolo, una sorta di extra, potrebbe essere il modo giusto di effettuare questa operazione.
Ad ogni modo, complimenti e grazie ancora per la passione con la quale leggi, scrivi e rispondi ai commenti. Si vede che tieni molto a quanto stai facendo. :icon_wink: