Reply To: One Piece 608: Ipotesi e Discussione Spoiler

#837826
HeraclesGreece
Partecipante

Oda con i suoi collegamenti mitologici e storici mi stupisce sempre! :icon_eek:
Il migliore mangaka in assoluto!!! :bowdown:

In questi ultimi capitoli sta facendo parecchi collegamenti senza ombra di dubbio, e la cosa è molto gradita da parte mia…anche se penso che mostrandoci un mondo tutto nuovo (le profondità marine) si stia semplicemente togliendo qualche sassolino dalla scarpa inserendo collegamenti con dei miti legati principalemnte alle profondità marine…o semplicemente al mare in generale, siccome non mi risulta che l’arca di Noè fosse un sommergibile :asd:

A me sembra che Noah sia il nome del distretto…
Il palazzo del boss è l’arca di Noah (Noè)
Quindi il boss potrebbe chiamarsi Noah… ma non è certo:sisi:

Potrebbe anche essere così, siccome ieri ho letto il capitolo piuttosto velocemente…per chiarire ogni dubbio aspetto di leggere il capitolo in ita.

Secondo me gli uomini pesci si son divisi, ci sono quelli che fanno capo a Noha, e quelli che fanno capo alla divisione Nettuno(però aspeto la traduzione di KJ, perchè molte volte leggendo il cap. tradotto dell’inglese i discorsi non filano)
Comunque son sicuro che tra poco ci saranno dei gra belli scontri.
Qualcuno sà con sicurezza se questo è stato l’ultimo cap. del 2010?
Grazie.

Interessante teoria sugli uomini pesce…speriamo solo che ci venga fornita una spiegazione più chiara della situazione sull’isola…e comunque se la storia delle due fazioni si rivelasse vera, sarebbe stupendo vedere i mugiwara intenti ad aiutare alcuni il misterioso uomo-pesce, altri la Divisione Nettuno.

no io non ho capito la struttura di sta isola…:icon_confused::icon_confused::icon_confused::icon_confused:….cioè è in una bolla o è sott acqua??e perchè la casa di kayme è metà fatta d aria e metà piena d acqua??e poi…nuvole???cielo???com è possibile che siano in superficie se sono 10000 metri sotto al mare…??boh qualcuno m illumini 😀

Emh…qualcuno potrebbe spiegarlo anche a me?Specialmente la parte del cielo sott’acqua…