Reply To: teoria tobi

#921089
Kirisuto
Moderatore

@Kirisuto:
Io sono convinto che Tobi sia Izuna, e l’idea di due (o più) persone con la maschera mi affascina, però nella teoria che esponi tu (la prima) ci sono dei punti critici:
1) Nel capitolo del racconto di Tobi si vede Izuna morto, non credo che le immagini del flashback siano false.
2) Madara dice di aver ottenuto il Rinnegan poco prima di morire, stando alla tua teoria l’avrebbe ottenuto 30 anni prima
3) Edo Madara non sembra un ultranovantenne, ma qui lascio il beneficio del dubbio perché non si sa con esattezza a quale fase della vita sia “ferma” l’anima richiamata (anche se Chiyo vecchia è morta e vecchia è resuscitata).
4) Kisame riconosce il Tobi che ha assoggettato il Mizukage (cosa che è avvenuta dopo che Nagato ha “sviluppato” il Rinnegan) nel Tobi di Akatsuki, quindi non possono essere due persone diverse.

Te lo dico in tono scherzoso, ma se si scopre che la tua teoria è giusta io mi do al giardinaggio :asd:

1. Non farei troppo riferimento ai flashback: in quello di Itachi si vede Madara strappare gli occhi a Izuna. Dipende dal narratore. :sisi:
2. Lascio in sospeso questo punto.
3. Da quello che disse Orochimaru sull’Edo-Tensei: a far assumere l’aspetto del redivivo sono delle polveri in cui è immerso il corpo. Ciò però viene smentito quando Kabuto fa l’esperimento su Fuu e Torune. Cosa dobbiamo pensare quindi? Concediamoci il beneficio del dubbio.
4. Questo è l’unico punto davvero problematico. A meno che non prendiamo in considerazione l’idea (un po’ tirata ma in linea con il personaggio di Tobi) che Madara sia il nome di un ideale. E quindi Kisame si riferisca a Tobi come a “Madara” in quanto il prosecutore del piano dell’originale Madara. Se ipotizziamo che Kisame era la persona più vicina ai fratelli Uchiha, dopo Zetsu, e quindi conoscesse già Izuna ma l chiamasse ugualmente Madara… Allora tornerebbe. Cioè … ogni persona che voglia applicare la tsukuyomi infinita viene chiamata Madar dai suoi sottoposti, o si spaccia per tale.

Rimane il punto 2 che non tornerebbe…

Scalda i motori del decespugliatore, Thin. :asd: