Reply To: Naruto 437: Discussione degli Spoiler

#655940
Key
Membro

La penso come te, però non potrebbe essere che il susanoo a contatto con il chakra della volpe dia quel risultato?! Infondo Itachi aveva solo il suo chakra ed è normale che la forma assunta fosse umanoide. Naruto al contrario dichakra ne ha due e magari il susanoo attinge da quello più potente e quantitativaente più elevato! Potrebbe pure essere!

Il Mangekyou Sharingan ha una peculiarità assai particolare, ossia in un un occhio risiede il ninjutsu più potente (Amaterasu per Itachi e Sasuke) e nell’altro il genjutsu più potente (Tsukyiomi per Itachi), ora, nel momento in cui il possessore è in grado di dominare questi due grandi poteri, utilizzando il potere di entrambi gli occhi il chakra assume consistenza e concretezza e da forma al dio guerriero Susanoo (FONTE 3 DATABOOK).

Partendo da questo presupposto, dubito che Itachi gli abbia fatto dono del Susanoo, l’arma più potente e difficile da utilizzare del Mangekyou Sharingan, e anche se fosse dubito che Kishimoto la brucerebbe contro Pain, quando ci sono ancora Madara e Sasuke in circolazione…per me quelle sono le ossa del Kyuubi, ora siamo ad un passo dalle 9 code e se il risultato finale della fuoriuscita di tutte le code è la formazione completa del demone nulla toglie che quelle ossa siano il principio della trasformazione vera e propria nel biju, più aumentano le code, più il biju torna al suo aspetto originale, poi ovviamente tutto può essere, prima o poi avremo del spiegazioni in merito…..