Reply To: Ichiraku Ramen

#848645
Tsukuyomi
Membro

Tempo fa ho sentito alla televisione l’intervento di un esperto americano sulle energie rinnovabili che parlava della situazione “ecologica” dell’Italia. Ci dava dei poveri stolti, perché diceva che in America tutti i palazzi pubblici hanno l’obbligo di essere costruiti o ristrutturati progettando pannelli solari sul tetto e per i privati ci sono incentivi per le installazioni. Diceva anche che l’Italia non uscirà mai dalla crisi energetica con le centrali nucleari, ma nemmeno con le fonti rinnovabili, perchè non c’è nessun reale investimento su queste energie pulite, ma solo speculazione.

Per esempio il mio fidanzato doveva ristrutturare casa e si era informato sugli incentivi per i pannelli solari per la corrente e l’acqua calda. Sapete cosa gli hanno risposto?? Si ok, gli incentivi ci sono ma te non ne hai diritto perché casa tua ha il vincolo storico e paesaggistico:icon_eek:!! Passi il vincolo storico, ma quello paesaggistico?!?!? Non è forse un preservare il paesaggio l’utilizzo di riscaldamento a energia naturale piuttosto che i combustibili fossili che inquinano a manetta???!!!! :skept::skept::skept::stupid::skept::skept::skept:

:icon_redface: intendevano dire che dev’essere preservato il prospetto dell’edificio per non rovinare il paesaggio.
Ad esempio, dei pannelli solari che spuntano sulla cupola di San Pietro non sarebbero un bel panorama.:sisi:

Se investissero di più nello sviluppo dei pannelli sottili, si risolverebbero anche questi problemi.
Ci sono già mattonelle solari e vernici solari… roba meno ingombrante degli attuali pannelli :sisi:

Infatti Chap le soluzioni ci sono, peccato che noi non facciamo ricerca, non ci informiamo (o per meglio dire non ci vogliamo informare), non investiamo, siamo un paese vicino al tracollo. Tra una decina d’anni sai quanti paesi ci saranno passati avanti per tanti, troppi, motivi?

Questo è di ieri. :sisi:

[SPOILER][YOUTUBE]BxAkwKvuHOM[/YOUTUBE][/SPOILER]