Reply To: Naruto 437: Discussione degli Spoiler

#656225
shikaku
Membro

Scusate, vorrei ricostruire un attimo l’azione: Hinata attacca, Pain respinge, lei finisce a terra (immagine con il sangue alla bocca), Pain si prepara a infilzarla, Naruto gli urla di fermarsi, SPLURCH, Pain parla dei suoi genitori, vediamo una cosa insanguinata (la mano di Pain? Disegnata da schifo), Naruto si trasforma, eccetera.

Sbagliato qualcosa? Perché se fosse questa la ricostruzione, mi viene da dubitare che Pain non abbia infilzato Hinata per ucciderla (a meno che non sia un sadico bastardo o abbia avuto un attimo di pietà, al punto che diventerebbe un simpatico co***one visto che fa gli errori tipici del cattivo dei romanzi/film di bassa lega – ok, la colpa sarebbe di Kishimoto).

quello di non far vedere hinata infilzata è un espediente per rendere la cosa più emotiva, anzicchè la cruda visione della violenza ha lasciato tutto alla immaginazione del lettore per dare alla situazione piu drammaticità.
Il fatto che io credo che Hinata sia viva è dovuto non al fatto che spero che Pain sia diventato pietoso e l’abbia ripsrmiata o sia diventato idiota e abbia mancato in bersaglio grosso, ma la mia convinzione di hinata viva è divuta semplicemente al fatto che il danno subito è una sola infilzata quindi l’avrà lasciata lì a morire dissanguata, ma è ancora viva e una come Tsunade o Sakura stessa possono fare miracoli, sempre che naruto/kyuubi spazzi via tutto e tutti.

Edit: per la questione delle morti numerose, come ha detto Key ersano e sono necessarie, ma non è detto che a morire siano necessariamenbte personaggi di punta o che comuqnue conosciamo, basta già shizune, fukasaku e qualche decina di morti “anonimi”