Reply To: Naruto 442: Ipotesi e discussione spoiler

#663184
Jules
Membro

anche se sono ot, non posso astenermi dal dire la mia…sorry!

il fatto che Kakashi abbia così poco chacra è qualcosa di assolutamente necessario per l’equilibrio della storia: se oltre allo sharingan, alle capacità che di lui vengono dipinte nel gaiden, le mille tecniche copiate etc avesse anche la resistenza di naruto, il manga sarebbe già finito: naruto poteva prendere il thè e il villaggio lo salvava da solo. ogni personaggio forte deve essere ridimensionato…lo stesso è stato per Jiraiya, che per diventare eremita aveva cmq bisogno di fondersi con i rospi.
inoltre, in questo caso si tenga conto che: 1. non sappiamo quanto chacra abbia realmente: sappiamo che è meno di quello di naruto (e ci mancherebbe visto che questa è la peculiarità di quel personaggio) e che è insufficiente per usare una capacità oculare che non è realmente innata e quindi crea un disequilibrio. 2. le tecniche che ha copiato, non le vediamo perchè sono state copiate prima che iniziasse la serie…e ci vorrebbe proprio tanta fantasia per inventarne mille e creare la situazione per usarle.
per quel che riguarda lo scontro con Pain: Jiraiya stesso che era fortissimo non ha potuto sconfiggerlo; e soprattutto era Naruto – il protagonista! – a doverlo fare, nessun altro personaggio poteva: ecco perchè sono tutti sconfitti o magicamente assenti.
concordo col fatto che questa presunta morte sia stata deludente e antieroica: uno degli argomenti principali, infatti, portati contro l’ipotesi che sia realmente morto.
Infine: non possiamo paragonare i poteri di Naruto – ancora, il protagonista! – con quelli di nessun altro: solo la sue resistenza e la presenza dell’enorme potere della volpe, una volta che sappia sfruttarli lo pongono su un altro piano. e sasuke? beh lui usa il marchio, i farmaci, le arti proibite e poi assorbe parte di Orochimaru… scusate tanto!