Reply To: Cosa c’è dopo la morte???

#833423
Gebero
Partecipante

mi scuso del perchè vedi troppo alice nel paese delle meraviglie
il cvd per cosa starebbe in questa circostanza? ho dato una risposta anche a delle domande che possono sembrare sciocche al contrario del tuo ragionamento sul coniglione rosa


@ichigo2

Se per vita intendi un posto infinito in cui non fai niente all’infinito mi pare un infinita follia. Se invece intendi un’altra vita sempre su questo piano d’esistenza allora perdendo i ricordi della vita precedente è come se hai smesso d’esistere.

non ho detto questo, ho detto solo che non avendo prove nè della sua esistenza nè della sua inesistenza è assurdo affermare che una delle due affermazioni sia vera

Non è che non dovrebbe esistere, non esiste.

dopo questa sarebbe quasi inutile continuare a rispondere, perchè finora ho detto che non credo ma è ingiusto dire che non esiste perchè non hai modo di provarmelo, non basta dire “ho pregato per anni affichè potessi vincere al superenalotto, non ho vinto quindi non esiste”

Perchè proviamo sentimenti, pensieri e abbiamo il libero arbitrio

anche nei libri, cartoni, fumetti, telefilm, film, leggende li provano, vuoi dire che stanno vivendo anche loro?

In Base al fatto che non esistendo un anima (ma è solo un fattore di stimoli del cervello con la quale pensiamo, agiamo e interagiamo con l’esterno) una volta che si muore ci decomponiamo e torniamo ad essere proteine.

sempre stesso discorso, provami che non esiste. se ti dico che è una cosa immateriale, che si trova su una dimensione diversa dalla nostra, tu hai modo di viaggiare tra le dimensioni?

Allora io posso dire che esiste un immenso serpente che circonda l’intero universo e quando arriverà il ragnarok esso tenterà di distruggerci tutti…non posso affermare che non esista quindi esiste 🙂

questa cosa la condivido, nel senso che non puoi provare il contrario quindi potrebbe essere vero, ciò non significa che lo sia, è solo che non puoi darvi risposta, quindi è soggettivo. perchè non hai applicato questa tua presa in giro verso i miei ragionamenti al resto delle tue domande? :p