Reply To: Itachi : quali abilità ha trasferito a Naruto?

#641674
Key
Membro

poi volevo chiedervi…ma qnd tobi racconta a sasucchia di itachi…dopo sasu si ricorda di quella notte…giusto?
e dp fanno vedere che a sasucchia gli salta fuori lo sharingan??:icon_redface:
o ero in un trip quando l’ho letto…?

nessun trip… infatti io manco l’ho capito… mah cmq aveva un solo fuoco, magari neanche se ne era accorto… lol

Se per fuoco intendi le tomoe (in pratica quelle goccioline) se non ricordo male erano 2 per ogni occhio, non 1, comunque è irrilevante :icon_smile:

Sasuke ha effettivamente attivato lo sharingan, ma lo ha fatto senza nemmeno rendersene conto, in quel momento era “incosciente”, il suo corpo ha agito seguendo l’irrazionalità a cui la sua paura ed ira lo avevano spinto; per come la vedo io quella sorta di attivazione momentanea dello sharingan (direttamente con due tomoe sempre se non ricordo male :icon_biggrin:) è una sorta di richiamo a quanto detto da Orochimaru durante la seconda prova degli esami per diventare chunin (“nei tuoi occhi riesco a scorgere un potere ancora più grande di quello di Itachi”) e ha quanto
sostenuto “indirettamente” da Itachi (odiami e avrai la forza per ottenere il potere) per cui di fatto, è un modo come un altro per mettere Sasuke ancora più in risalto.

Per quel che riguarda il potere che Itachi ha donato a Naruto, rileggendo il capitolo dove avviene il colloquio, credo proprio che ∙ZaRaKi KeNpAcHi∙ abbia perfettamente ragione, Itachi gli ha donato quel potere per fermare Sasuke, in che modo non lo so, ma il fine è proprio quello.