Reply To: Incongruenze di Naruto…

#919412

Credo anche io che un frammento di Chakra sia come una sorta di Dna spirituale, fisico e mentale della persona, motivo per cui c’è la parentesi sui cadaveri e l’importanza di farli sparire a inizion manga (kakashi ne parla). Il chakra si può trovare intriso in qualsiasi parte del corpo della persona (come abbiamo visto coi gemelli che hanno mangiato la volpe a nove code, che hanno comunque conservato il chackra dopo la morte) e grazie all’Edo Tensei si puo ricavare quel chackra.

L’unica cosa di cui non riesco a capacitarmi è come Orochimaru può tornare indietro con tutti i suoi ricordi in maniera cosí semplice…
ma anche Kisame ha dovuto distruggere il suo corpo per impedire che la sua memoria venisse analizzata.

Sì sono d’accordo, il paragone che hai utilizzato rende. Anche se non so se nei tessuti morti scorra del chakra.

Riguardo alla memoria, sappiamo da come “funzionano” i Bijuu che può essere conservata una volta sigillati in un altro corpo, e che si riesce a vedere, sentire ecc. quello che il corpo in cui si è sigillati vede, sente, ecc.. Questa scelta non mi scandalizza, se vogliamo è obbligata (come si farebbero a spiegare altrimenti le interazioni Bijuu-Jinchuuriki?), la cosa che non mi è piaciuta è che il ritorno di Orochimaru sia avvenuto in modo troppo rapido e all’apparenza semplice. Ecco, quando non ci si sofferma sulle cose a me non piace. È il motivo per cui alcuni episodi (conversione di Pain, l’incontro tra Sai e Shin o tra Asuma e gli allievi, ecc.) non mi sono piaciuti (in altri thread ho usato altre espressioni, qua faccio il bravo :asd: ). E’ vero che per necessità editoriali (credo) le cose non si possono portare troppo per le lunghe, ma è altrettanto vero che io con le necessità editoriali mi ci faccio un bel bidè, e se posso “giustificare” Kishimoto per il fatto che debba rendere conto ad altri non posso che giustificarlo solo parzialmente, perché alla fine quello che ha scritto e disegnato è lì.

Vabè, mi sto facendo prendere un po’ la mano, la seconda parte del messaggio è decisamente OT :asd: non rispondetemi 😀