Reply To: Naruto 591: Ipotesi e Discussione Spoiler

#911202
Redazione
Amministratore del forum

questo secondo me è il messaggio che più si avvicina a quello che è successo.
Alla prima lettura non mi sembrava che la faccenda fosse così tanto ingarbugliata.

Allora: itachi si è liberato dal controllo di kabuto ma rimane sempre un edonato creato da quella tecnica. Può muoversi e fare quello che gli pare ma rimane legato alla tecnica. Quindi è giusto che quando l’edo tensei viene rilascita anche lui scompaia.

Madara invece, conosce i sigilli della tecnica (tralasciamo il fatto di come abbia fatto a conoscerli. quello ci verrà rivelato più avanti) e quindi, prima di sparire, compie i sigilli per liberarsi. Madara svincola solo il suo corpo dalla tecnica (tutti gli altri edonati invece spariscono), cioè si svincola non solo dal controllo di kabuto ma si svincola dalla tecnica. E’ come se “uscisse” dalla tecnica, con la conseguenza che rimane un edonato per l’eternità.
La cosa mi sembra chiarissima :sisi: Forse se avete letto il cap. in inglese fate fatica a capire il tutto.
Inoltre, la scritta finale “rilascio” è uno di quei tanti casi in cui kishi fa finire il cap quando una persona sta per utilizzare una tecnica nuova. Il motivo di quella scrittà ci verrà prontamente rivelato nel prossimo cap e quindi non c’è bisogno che ci scervelliamo così tanto. 😀

Analizzo brevemente il cap: bello ma non troppo, il “non troppo” è dato dalla vicenda di Dan e Tsunade. Io percepisco che sia stata inserita un po’ troppo forzatamente e velocemente. Mi spiego: se durante la guerra kishi avesse tirato più volte in ballo questi 2 personaggi (più di quanto aveva effettivamente fatto), magari inserendo più parti in cui i 2 si pensano, la cosa sarebbe sembrata inserita meno velocemente e forzatamente.
Inoltre, la cosa avrebbe funzionato ancora meglio se Dan fosse comparso in più scene, magari lasciando in sospeso delle frasi che potevano lasciar supporre un intervento per tsunade in un futuro molto breve (questa cosa, a mio avviso, doveva essere fatta nei 2-3 capitoli precedenti a questo, cioè quelli in cui gli edonati cominciavano a sparire).
Tutta la faccenda di tsunade e dan non è che non mi è piaciuta, anzi, ma l’ho trovata, come detto prima, inserita un po’ troppo velocemente, cioè, non ci sono state le tappe che avrebbero condotto a tutto questo. Tuttavia, per tutto anche quello che era stato detto e raccontato tanti anni fa riguardo questi 2 personaggi, trovo la scena molto potente e ben realizzata. Finalmente i 2 si scambiano le parole che non si sono mai potuti dire. Il cerchio si chiude.

In ogni caso non comprendo assolutamente chi si lamenta dei brevissimi momenti romantici che ci sono in questo manga; questi momenti possono solo arricchire ancora di più le qualità. Difficilmente negli shonen pieni di mazzate troviamo queste cose,inoltre, essendo delle cose molto ma molto brevi, di certo non risultano invadenti e contro la natura stessa del fumetto. Tanto di cappello a kishi che riesce ad essere toccante pure in queste cose.

Per il resto non mi è piaciuta la frase lasciata in sospeso di sasuke (sembra il miglior Oda che lascia sempre in sospeso tutto ogni 2×3 :asd:)

Spero che con il fatto che madara sia ancora “in vita” la cosa non degeneri troppo; il potenziale per farlo c’è e kishi deve stare attento e ponderare le sue scelte.
Capitolo da 8.

Sono d’accordo con te, Madara “dovrebbe” essersi svincolato del tutto dall’edo tensei, nel senso che (se ho ben capito) adesso dovrebbe essere lui stesso a rilasciarsi. Però potrebbe sempre essere sigillato. A questo punto neanche Kabuto potrebbe più riportarlo sotto il suo controllo, sempre nel caso in cui uscisse da izanami e scampasse a Sasuke… Sul fatto che conosca l’edo è ovvio per lo meno per me che essendo coevo di Tobirama e avendoci conbattuto contro, abbia studiato (copiato) la sua tecnica. E poi ha avuto decenni a disposizione per farlo e magari era una delle alternative che aveva per ritornare in vita. :sisi:

Su Dan e Tsunade direi invece che ti sbagli. E’ da quando abbiamo visto Dan che Kishi ci prepara a questa scena. Anche l’averci fatto conoscere il nome della tecnica di Dan era un indizio. Poi l’abbiamo visto tante di quelle volte, osannato da Kakuzu o mentre parlava con Choza rinchiuso nella barriera. Non sono neanche in grado di contare le volte che lo abbiamo visto… Solo che una volta di più Kishi ci ha sorpreso alla grande facendoli incontrare quando ormai non ce l’aspettavamo più. E ha trovato anche il modo per farci conoscere la sua tecnica. Porca pupazza poteva possedere e uccidere chiunque ovunque fosse, questa si che è una tecnica devastante!!! Senza la barriera di fiamme viola sarebbe invincibile. :bowdown: L’unico rammarico è che non ne abbiano approfittato per un “ripassino”… :asd: