Reply To: Campionato!

#842587
Pupi1995
Membro

Vittoria strameritata dell’Udinese, ci ha dato una vera lezione di calcio :sisi:
Si potrebbe recriminare per un rigore non concesso a Cambiasso (nettissimo) sul 2-1 ma alla fine penso che ce ne avrebbero fatti altri due e avremmo perso lo stesso.
Purtroppo è successo quello che più temevo, e cioè l’Inter si è montata la testa dopo le vittorie e non si è impegnata da subito contro una squadra osticissima. Speriamo che questa bruciante sconfitta ci faccia tornare con i piedi per terra…

P.S. Signor Presidente, non sarebbe male se di quei 120 milioni che ha incassato l’anno scorso per la Champions ne spendesse 25 per portare a casa un bell’attaccante (che ora come ora ci serve come l’aria). Un nome a caso, che so, Sanchez.

Aggiungo: vedo ora su molti forum, blog, ecc. molti commenti del genere “Inter finita, la rincorsa si è fermata, squadra vecchia, non si punta sui giovani, ecc.” e sono sicuro che molti di questi sono gli stessi che hanno detto “Grande Inter ora non ci ferma più nessuno!” alle prime vittorie. Ora, non voglio darmi arie o altro, ma io da tifoso una cosa che ho sempre ritenuto di avere (pur essendo di parte, neroazzurra) è la coerenza. Non mi ero esaltato dopo le prime vittorie, non faccio drammi ora. L’Udinese è probabilmente la squadra più in forma della Serie A, gioca un bel calcio (come tutte le squadre allenate da Guidolin, del resto) e una sconfitta in casa loro ci può stare. Però una cosa va detta: tante persone dicono che l’Inter ha l’organico più forte d’Europa insieme al Barça… sì, ma solo gli 11 titolari! Le riserve non sono veramente all’altezza delle loro controparti titolari. Andrebbero bene per squadre di media classifica, non di più. Ho capito che tra poco inizierà il fair-play finanziario e bisogna avere i conti in regola, però basterebbero 3-4 rinforzi distribuiti nei vari reparti ed ecco che la squadra tornerebbe competitiva.
Ecco fatto, non vi annoio più 😀

Le altre partite purtroppo non ho potuto vederle, ho solo saputo i risultati. Detto questo, confido nel Cesena questa sera 😀