Reply To: dubbio su madara

#800809

Quoto, perchè nonstante sia stato Pain a fondarla, in realtà era già influenzato dai consigli di Madara.:sisi:

1)Boh, hai ragione, su Shisui non si dice che avesse il MS, ma allora Shisui saarebbe l’unico Uchiha del suo clan ad avere uno sharingan con poteri speciali.. e se avesse ottenuto l’MS uccidendo a sua volta un suo parente stretto e senza farsi scoprire? Altrimenti questa storia dello sharingan ipnotico perderebbe un po’…:sad:
2)Perchè c’è scritto nel rispettivo capitolo!:D E poi era l’ultimo occhio che gli rimaneva e izanagi è un potere straordinario che si attiva con la chiusura definitiva di uno sharingan, quindi è semplice da attivare, ma il prezzo è devastante per un Uchiha, perchè di norma ha solo due occhi.:asd:
3)Non voglio cambiare la storia.. Beh, sì, l’ho chiamata “sfida”, ma in realtà non lo è del tutto: il secondo sapeva di morire e che intorno a lui c’erano i migliori ninja di Konoha di quell’epoca. Quindi immagino che lui si è posto una domanda veloce: “chi nomino prossimo Hokage prima di lasciarci le penne?” e si è dovuto dare una risposta altrettanto veloce: “Colui che è disposto a dare la propria vita per ogni altro cittadino della Foglia” Quale modo migliore per scegliere il nuovo Hokage in base a questa qualità? Fare la domanda “Chi di voi è disposto a morire per salvare gli altri?” il responso lo hanno scelto tutti e 6 inconsapevolmente. Ma di che fisico parli?? è sempre o sotto un mantello, o completamente coperto!:asd:
4)Non credo a ciò che Tobi racconta agli altri, ma mi sembrava che la frase su cui mi sono soffermato sia più una sorta di pensiero ad alta voce. Mi sembrava che in quel momento stesse parlando più tra sè e sè. A tutto il resto che ha detto non credo.

E poi resta il fatto che per me non può essere un errore la presenza di due personaggi ai fianchi della volpe nella scena indicata da Minato… sarebbe una “cassata” plateale da parte dei realizzatori dell’anime, roba da mettere il dubbio persino nei più appassionati fan narutiani di acquistare i dvd.:sisi:

Guarda, io ti vedo convinto delle tue ragioni, anche se non approvo, le rispetto, secondo me la teoria che sostieni è senza alcun fondamento, ma se dovesse rivelarsi giusta pagherò pegno e ti farò i miei complimenti. E’ inutile continuare ancora a discutere, anche perchè non ci sono nel manga nè elementi che la provano definitivamente, nè tantomeno elementi che la distruggono completamente, per me Shisui non aveva mangekyo e neanche Kagami lo aveva, senza queste 2 componenti il tuo Tobi/Kagami non avrebbe modo di esistere, in più le motivazioni del suo piano sono un po’ forzate per il motivo che c’è un distacco di anni veramente sostanziale per il quale Kagami potesse essere il padre di Obito e cercasse vendetta per suo figlio. Comunque non è impossibile, solo che se fosse vera sarebbe qualcosa che non mi piace.