Reply To: Naruto 646: Ipotesi e Discussione Spoiler

#983692
Kirisuto
Moderatore

Mangiando il frutto gli esseri umani acquisiscono chakra o ottengono la capacità di impastarlo?
Madara dice che la principessa fu la prima a usarlo.

Il primo ragionamento per me è errato perchè se torniamo ai primi capitoli del manga ci viene detto che il chakra è frutto della combinazione tra energia fisica e psichica. Tenendo buone queste basi, ho idea che mangiando il frutto la principessa sia venuta a conoscenza di come realizzare le combinazioni di chakra e come impastarlo. Sennò non si spiega la questione della quantità iniziale di chakra, dei jinchuriki che ne hanno di più ecc ecc.

Volendo leggere la questione in modo biblico, come sembra Kishimoto voglia fare nell’ultima parte del manga, siamo nel Nuovo Testamento in attesa di un Messia che ci liberi tutti dai nostri peccati. Tutti puntano su Naruto per sradicare l’odio dagli animi. Ma se guardassimo a Sasuke che vuole sradicare il chakra dai ninja? Già la sua idea di partenza, quando s’è presentato in guerra era quella di uccidere definitivamente il juubi, ora è possibile che questo suo intento (la distruzione dell’albero) porti tutti gli esseri umani a regredire al loro stato originario ossia senza la capacità di impastare chakra?

Come possiamo ben vedere dal “nostro” mondo non è necessario avere il chakra per scatenare delle belle guerre, ma per un mondo come quello di naruto, ritrovarsi con guerrieri che perdono tutte le loro armi (circa) è come dire a un marine “toh, prendi questo coltello di plastica e vattene a guerreggiare!” :asd:

Alla fine di Naruto non avremo più il mondo di naruto. Saremo senza ninja, quindi senza sistema dei villaggi… quindi senza nessun nuovo kage dopo quelli tuttora esistenti. :asd:
Almeno è il mio sospetto.