Reply To: Naruto 630: Ipotesi e Discussione Spoiler

#966324
ningen
Membro

Dunque, direi che i protagonisti del capitolo sono indubbiamente Kakashi e Shikamaru.
Iniziamo dal punto, illusione o non illusione. Premesso che una risposta l’avremo in futuro, a me è parsa un’illusione continuata dalle visioni di Rin ed Obito da giovani… Poi si vedrà.
Per quanto riguarda Kakashi, con poche parole ha espresso quello che ho sempre pensato di Obito e del suo piano che continuo ancora a reputare insensato (ed i motivi li ha ben spiegati Kakashi in questo capitolo).
Shikamaru, come spesso accade, si rivela utilissimo nei momenti difficili con le sue tattiche. Però a questo proposito mi sorge un dubbio… Come fa ad insegnare una tecnica di terra a tutti, nonostante non tutti i ninja possegano l’affinità elementale con la terra? Anche lo stesso Shikamaru, Ino e Choji la usano… Qui qualcosa non mi quadra, a meno che non è dato per implicito che il piano sia rivolto ai soli utilizzatori dell’arte della terra (anche se non mi spiego lo stesso Shikamaru, Ino e Choji a meno che tutti e 3 non hanno effettivamente l’affinità con il chakra di tipo terra).
Ino alla fine si sta rivelando utile, i suoi poteri telepatici sono di grande aiuto in una situazione come questa. Lo stesso non si può dire della frignona in rosa… Solite parole trite e ritrite, cercando di renderla protagonista. Forse Kishimoto si sta rendendo conto che la sua situazione è ormai irrecuperabile e l’unica cosa che può fargli fare sono questi discorsi “d’incoraggiamento”. Ovviamente la scena con la frignona in rosa è la peggiore del capitolo.
Nel finale Minato (e suppongo anche gli altri hokage) giunge giusto in tempo sul campo di battaglia, quindi da ora in poi ne vedremo delle belle. Non ho ben capito se si sono precipitati sul campo di battaglia, non incrociando gli attuali Kage o se li hanno incontrati e magari, l’incontro sarà mostrato successivamente. Vedremo.

Ps Dimenticavo il Juubi è orrendo, sembra la versione brutta di Venusaur o di qualche pokemon di tipo erba.