Reply To: Naruto 434: Discussione degli Spoilers

#653696
shikaku
Membro

Mi trovo d’accordo, la battaglia tra Pain e Naruto, attualmente non è ancora all’altezza dei precedenti scontri (Jiraiya vs Pain, Itachi vs Sasuke), ma è anche vero che potrebbe diventarlo sin dal prossimo capitolo, infatti, non bisogna dimenticarsi che questa non è solo la battaglia tra il leader ufficiale dell’Akatsuki e un Jinchuriki, ma è anche la battaglia tra il distruttore di Konoha e l’individuo che più di ogni altro sogna di diventare Hokage, è la battaglia tra due allievi che hanno avuto lo stesso maestro, è la battaglia tra due individui che aspirano alla pace, ma perseguono strade completamente opposte per raggiungerla.
Uno scontro con un tale carico emotivo e simbolico non può durare solo 4 capitoli, e soprattutto non può essere così piatto da un punto di vista “umano”, infondo, adesso Naruto è più motivato che mai, deve abbattere non solo chi ha ucciso Jiraiya, ma anche chi ha polverizzato Konoha e rischia di rovinare il suo sogno.

Comunque sono altrettanto convinto che questo sia soltanto il primo round, per me Naruto ora come ora non riuscirà ad eliminare Pain (men che meno ad uccidere Nagato) e quest’ultimo non riuscirà a portarselo via, comunque chi vivrà vedrà….

io sono convinto che non sia questo lo scontro epocale tra la persona in ngrado di distruggere il mondo e quello che lo porterà a un pace mai avuta prima, non è il momento, nè sembrano essercene le condizioni. La battaglia ha assunto una strana piega rispetto alle altre, nessun flashback, jiraya che doveva essere il fulcro per alimentare lo scontro è stato a malapena nominato. Comunque questa sensazione potrà anche essere smentita da kishi che la trasformerà nei prossimi capitoli in una battaglia epocale, ma per ora la vedo così