Reply To: Commenti al capitolo 562

#740451
Bunta-sama
Partecipante

Mmh… DF è e rimarrà ancora per un po’ un incognita, in quanto non si riesce ancora a capire quali siano i suoi veri poteri… ripercorrendo la storia lo abbiamo visto la prima volta a Marijoa che controllava con le dita due importanti Marine… poi ha fatto altre brevi apparizioni ma la più importante da analizzare è quella di MF in quanto abbiamo capito che controlla le persone con le mani, ma non si riesce ancora a capire come abbia fatto a mozzare la gamba di Oz… ma il dubbio più grande ora è: ha un frutto del mare o è davvero un burattinaio??? Comunque, tornando in Topic, Squardo si è avvicinato a BB e seguendo il dialogo sembrava che i due fossero vecchi amici… modestamente non credo che il vecchio si faccia fragare in quel modo…e non vedo come sqaurdo possa essere stato alleato della marina… le domande sono tante, ma ho l’impressione che bb si fidasse di quel tipo.. e che quindi mentre stavano per scendere in campo df ne abbia aprofittato per manovrare i movimenti dell’altro… e non i pensieri… Anche se la cosa che mi è più dubbia è l’ultima scan, dove squardo trafigge bb, perchè se notate non viene mostrata la sua espressione, come se volesse coprirsi la faccia col braccio, per vitar di mostrarla.. stava ridendo o disperandosi? a volte l’espressione può aiutare a capire, ma il fatto che oda l’abbia coperta proprio lo colpiva mi isospettisce ulteriormente… basta, ho finito:icon_smile:

Se ben ricordi, qualche capitolo fa, DoFlamingo ha preso il controllo di un capitano pirata che gli si stava scagliando contro.
Subito dopo, questi ha cominciato ad urlare agli uomini che lo seguivano di star lontani da lui. Si sentiva manipolato nel corpo, ma la sua mente era lucida.
Squardo invece è andato da BB di sua spontanea volontà. Egli è uno dei capitani pirata del nuovo mondo, il suo compito era quello di proteggere le retrovie, da quel che s’è capito durante la comunicazione tra BB e i due gemelli 2 (o 3) capitoli fa. Squardo ha lasciato il suo posto (lontano dalla battaglia con gli shikibukai) spontaneamente per andare da BB e fargli quel discorsetto. Ripeto, a mio avviso non è manovrato da nessuno, può essere d’accordo con DF, con BN o con la marina, ma sicuramente è cosciente di quel che sta facendo. Purtroppo difficilmente è possibile comprendere il tono delle parole che Oda ha scritto in quei balloon però, per come la vedo io, quel che Squardo dice a BB non era certo per lodarlo o per mostrargli la sua fedeltà. A me son sembrate più parole di scherno, cariche di risentimento nei confronti del “vecchio”.