Reply To: Naruto 518: Ipotesi e Discussione Capitolo

#833258
Redazione
Amministratore del forum

A quanto pare l’edo (non so se solo nella versione di kabutomaru) riesce a richiamare quelle anime che per via del loro legame con la terra non sono “passate oltre”…un pò come zanna bianca che dopo aver parlato con kakashi ed essere stato capito e perdonato dal figlio dice di poter finalmente raggiungere la moglie..quindi passa oltre avendo interrotto il legame con la terra. Per il fratello di Sai è lo stesso..il legame con sai e quel disegno sono la causa del suo legame..vedere il disegno rompe il legame e di conseguenza l’effetto dell’edo. Questa cosa dell’edo è ripetuta spesso…anche nello scontro tra i due grandi marionettisti quindi ecco perchè.
Credo che anche per i buoni evocati possa avvenire qualcosa di simile…infondo hanno scoperto un punto debole di una tecnica altrimenti infallibile…asuma per esempio potrebbere rompere il suo legame con la terra sapendo che ormai il suo discepolo, shikamaru, ha ereditato la sua volontà del fuoco e si sta prendendo cura delle nuove generazioni!

Mi piace il tuo ragionamento, del resto il padre di Kakashi non mi sembra sia stato resuscitato e non era facile rinunciare ad uno shinobi del genere.
Forse per lo stesso motivo Jiraya non è stato richiamato (anche se però per l’ero sennin mi aspetto sorprese)