Reply To: One Piece 0: Ipotesi e Discussione Spoiler

#748325
Redazione
Amministratore del forum

allora secondo me il cap 0 è filler a tutti gli effetti (Oda l’ha aggiunto solo per il film), il fatto che ne parlino nel manga è solo per dire che qualcun’altro è scappato da ID quindi non è impossibile x Rufy, ma Shiki per il manga è morto e sepolto, infatti come fanno i mugiwara a combatterci sul film ed essere contemporaneamente in trama? se lo sconfiggono come lo spiegherebbero nel manga? poi era uno dei più forti del mondo e non se ne è mai parlato?! infine il cap 0 è solo per il film e il fatto che ci fa vedere molti noti non c’entra con la trama. Poi come dice XerIce son daccordo che Oda potrebbe aver diviso le due storie, però mi puzza un po’ (non è da Oda..)

Moh, non credo proprio che Cap. 00 e manga siano due cose differenti. Intanto abbiamo visto tanti personaggi noti da giovani e poi abbiamo avuto delle importanti rivelazioni, tipo ad esempio il perché Garp sia ancora un vice ammiraglio… Forse un po’ tutti ci eravamo immaginati che fosse per via del figlio o di qualcosa che aveva fatto in passato; e invece è solo una sua scelta. Ti sembra poco aver chiarito qualcuno dei (piccoli) misteri di OP? A me no…
Che poi Roger abbia avuto molti rivali mi pare logico, uno in più altre ai noti BB, Garp e Sengoku non mi sembra male come trovata. E se è per questo qualche capitolo fa abbiamo scoperto che anche Squardo è stato un rivale di Roger… Di Shiki poi sappiamo le capacità precedenti ma non quelle attuali e, come hanno perso qualcosa tutti i big più anziani, così avrà perso qualcosa anche lui. Per non parlare della menomazione… E poi non abbiamo la certezza ma solo una presumibile probabilità, che venga sconfitto da Rufy.