Reply To: One Piece 712: Ipotesi e Discussione Spoiler

#973728
ningen
Membro

Sì, mettiamo che le donne da queste parti sono pazze, lei per far parte di quella famiglia non può essere tanto normale e avrà finto davanti ai suoi sottoposti per non destare sospetto, però mi ha dato quella sensazione di cambiamento totale da un momento all’altro che mi ha spiazzato. Poi un giudizio completo arriverà solo alla fine e questo potere può dare l’opportunità a Oda di analizzare il personaggio in un modo interessantissimo.

Per le lacrime balena non ho detto che non mi piacciono. Ho detto che sono strane e molto curiose, però vorrei capire il punto debole di questa tecnica. Cioè se riesce a tirar fuori solo quelle o solo cose di quelle dimensioni, o quando si stanca a furia di usare i suoi poteri ecc…. ecc…

La sensazione che da è proprio quella che dici tu, cioè di cambiamento totale da un momento all’altro, però dalle parole di Sanji in realtà si capisce che le cose non stanno esattamente cosi. Se le sue lacrime erano sincere, significa che veramente Violet voleva uccidere una persona (Doflamingo? Trebol? E’ ancora da scoprire), e questo significa che in realtà il cambiamento non c’è stato, o meglio, quello che sembrava un cambiamento è dettato solo dal falso ruolo che Violet ricopre all’interno dell’esercito di Trebol.

Piuttosto c’è un’altra cosa che mi lascia un pò perplesso di questo capitolo. Se davvero l’intento della CP0 e di Doflamingo era tendere una trappola a Law senza farlo insospettire, non era meglio lasciare che gli abitanti di Dress Rosa credessero che Doflamingo abbia abdicato piuttosto che farli comportare come se nulla fosse? Alla fine qualche sospetto Law l’ha avuto, anche se alla fine il piano di Doflamingo si può dire riuscito.