Reply To: One Piece 713: Ipotesi e Discussione Spoiler

#974893
Caesar VII
Partecipante

Bel capitolo, anche se mi lascia un po’ perplesso.. Non avevo mai pensato che l’immunità di un membro della flotta dei 7 si estendesse anche ai suoi sottoposti, infatti tutti gli altri flottari agiscono da soli (Kuma, Mihawk, ecc..) ad eccezione di Crocodile che però era a capo di un organizzazione criminale, ma segretamente! Se a Doflamingo viene perdonato tutto e addirittura a Caesar viene perdonato tutto, perchè la Baroc Works agiva in segreto? Mmm

Beh l’immunità che la Flotta dei 7 garantisce ai suoi membri è ben nota da tempo. Le piratesse Kuja e l’isola di Amazon Lily sono protette dal fatto che Boa Hancock è una flottara e possono tranquillamente continuare a fare le loro razzie, Jinbe ha potuto far scarcerare Arlong, Doflamingo poteva tranquillamente tenere la sua casa d’aste con il suo simbolo in bella vista senza avere particolari problemi. Il Governo e la Marina chiudono più di un occhio di fronte alle azioni dei membri della flotta perché tutto questo è secondario, un male necessario, pur di avere a disposizione la potenza di questi 7 pirati. Questo finché le loro azioni non danneggiano il Governo stesso.
La Baroque Works è rimasta segreta perché il suo intento era rovesciare un regno membro del Governo Mondiale, nonché risvegliare un’arma ancestrale che il Governo aveva piacere che rimanesse nascosta. Crocodile si serviva poi di Nico Robin che non poteva essere risparmiata.
I membri della flotta dovrebbero lavorare per eliminare altri pirati: Law non viene perdonato perché lui si è alleato alla pari con altri pirati. Doflamingo viene perdonato perché ha assunto un criminale e Fujitora (che sembra applicare il regolamento alla lettera senza pensare cosa sia giusto o sbagliato) ha assunto che Caesar serva a DF per combattere altri pirati. Non credo la Marina sappia che DF sta rifornendo uno degli imperatori proprio grazie a Caesar.
Comunque Fujitora solleva il dubbio che Df non stia seguendo le regole ma comunque, a quanto pare, a DF possono essere perdonate molte più cose rispetto agli altri.

Mi piacerebbe sapere qualcosa in più su Fujitora, come è possibile che una persona esterna alla marina venga reclutata e diventi direttamente un’ammiraglio? Sappiamo bene che sia Kizaru, che Akainu che Aokiji prima di diventare ammiragli erano vice, quindi probabilmente hanno scalato tutto l’iter per arrivare così in alto. Mi sembra strano che i 2 nuovi ammiragli siano esterni.. Ed inoltre per essere ammiragli devono essere potentissimi, tra le persone più forti del mondo! Come è possibile che prima di diventare ammiragli fossero sconosciuti?

Detta così come è stata detta nel capitolo, questa faccenda della “grande coscrizione” non ha convinto neanche me; spero venga un po’ chiarita e giustificata in futuro. Nondimeno il titolo di ammiraglio non ha un vero e proprio ruolo decisionale: gli ammiragli sono armi umane a disposizione della Marina che vengono scelti in base alla loro potenza più che sulle loro doti intellettuali o strategiche (infatti il precedente trio non si distingueva per questo visto che era composto da un pazzo assassino, uno stupido e un super pigro). In tempi di crisi, com’era la Marina 2 anni fa con le sue defezioni eccellenti, è stato preferibile reclutare gente nuova ma potente che promuovere gente già arruolata ma inferiore. È una shonenata ma abbastanza giustificabile… Voglio che Oda ne parli più approfonditamente però…
Non è detto che fossero sconosciuti… Fujitora ha l’aria del vecchio samurai in pensione che si era ritirato dalle scene da un bel pezzo…,