Reply To: Naruto 640: Ipotesi e Discussione Spoiler

#977895
franceviola87
Partecipante

è scritto e riscritto svariate volte sul manga, obito ha seguito il piano di madara esclusivamente per rin, di madara non gliene è fregato mai nulla, il fatto stesso che morente, piuttosto che resuscitare madara, abbia preso il controllo del juuby, toglie qualsiasi dubbio al riguardo,
quindi per me obito non è stata la marionetta di nessuno, sotto qualsiasi punto di vista, ma sempre secondo me non avrebbe fatto resuscitare madara da nagato, piuttosto avrebbe tentato di ucciderlo per rubargli il rinnegan e fare tutto da se

per come la vedo io invece va benissimo, obito è riuscito a catturare 7 demoni interi su 9 più 2 parti degli altri 2, ora se avessimo conosciuto interamente il juuby, potremmo anche stare a discutere sul fatto dell’incompletezza non rispettata, ricordo solo che la stessa volpe dopo aver perso metà chakra per colpa di minato era la stessa identica volpe con una taglia più piccola e null’altro di meno, quindi per me il juuby va bene com’è
sul resto la guerra è stata fatta per catturare i 2 biju mancanti e stava pure funzionando, se naruto non avesse fatto pace con la volpe a quest’ora sarebbero stati inglobati pure gyuki e kurama(sia la tattica degli zetsu sia i 6 edo-jinchuriki ridemonizzati sono falliti per naruto lampadina e naruto volpe), ovvio che appena fallita questa evenienza, abbiamo visto un obito dover lottare contro l’alleanza, non è che fallita la cattura dei 2, potesse proporre un, io mi ritiro e facciamo finta di aver scherzato :mah:

p.s.
anzi ricordo che senza la guerra obito non avrebbe potuto avere a disposizione il chakra dei fratelli della nuvola, quindi a qualcosa alla fine è servita

———- Post added at 08:06 ———- Previous post was at 08:04 ———-

chi lo dice che l’aveva prima?,
del rikudou abbiamo una sola immagine certa ed è quella del ricordo dei biju che sono gli unici ad averlo conosciuto,
le immagini sulle parole di jiraya od obito sono immagini non basate sulla conoscenza diretta, ma solo sul sentito dire o sul sentito leggere…

completamente d’accordo con te su obito non marionetta, anch’io credo che obito non avesse considerato volutamente madara nel suo piano perchè non si fidava giustamente di lui. come hai detto giustamente, quando vede la bara con madara è spaventato perchè sapeva che gli avrebbe rotto le uova nel paniere. anche la situazione, sottovalutata, di quando vuole evocare il juubi in fretta e furia, anche se incompleto può essere una prova che non è burattino di madara, nel senso che va contro al pensiero dell’uchicha leggendario. se fosse stato la famosa marionetta avrebbe chinato il capo a tutto ciò che voleva madara, ma cosi non è stato.
anche per il rikodou son d’accordo con te, l’unica immagine certa dell’eremita la vediamo nei ricordi di kurama, di spalle e, a meno di mie sviste, non mi sembra che abbia il bastone. tutto ciò che dicono gli altri personaggi va preso con le pinze, loro non hanno vissuto l’era del rikodou, quindi ne parlano a caso