Reply To: Nuova versione del forum

#886369
Leunam86
Membro

Dell’aggiornamento forum si era “parlato”, appunto, ma mi era stato anche comunicato (e Akito e Manuel lo sanno) che non si sarebbe potuto fare in estate proprio perché la cosa era più complessa di quanto sembrasse. Capisco che ci sono problemi ora, ma ci stanno lavorando. Purtroppo si sono ritrovati a dover modificare una serie di cose create da Dena che, con il nuovo vBulletin, non vanno tanto d’accordo e questo causa problemi. Ho inviato una mail elencando gli errori, e ora vediamo che succede.
E ci tengo a precisare una cosa: se i problemi non si risolvono in breve, sarò il primo ad incavolarmi con David, non crediate che me ne starò zitto 8anche perché l’ho già fatto in passato)!

Ringrazio anche AOI per le parole e la visita, quanto al mio rimanere, dipende da quanta gente intende prendersi le proprie responsabilità davanti ad una penuria di informazioni e una carenza di trasparenza che sinceramente mi fa vergognare più che rendermi orgoglioso, di essere dello staff.

Quanto a te Donato, hai sempre ammesso sinceramente di avere problemi con università, lavori e tanti altri problemi personali, non ti imputo completamente la responsabilità della mancanza di informazioni ma non mi sento più tutelato a lavorare in questo sito quando tu sei il diretto comunicatore tra ISB e il nostro staff.

Sono sempre saltati fuori problemi dal cambio di gestione, e in più della metà delle volte ce la siamo dovuti cavare noi in “casa” inventandoci di volta in volta metodi per superare le varie crisi di gestione, se questa è la mentalità che si vuole mantenere vita natural durante con ISB, sinceramente mi spiace ma non ci sto più.

Quanto al forum e all’annucio, siamo andati avanti con li contagocce, da questa estate se ne è parlato è vero ma il fatto che prima si è nominato, dopo due mesi si è deciso di vedere come organizzare le sessioni, dopo altri due mesi si parlavano dei problemi e dopo gli ennesimi due mesi si parlava del cambio reale.

Scusa ma sono l’unico qui che si sente preso un po’ per il culo? Capisco che forse l’ottica del lavoro mi è completamente estranea ma far passare un anno e mezzo dal dire al fare mi sembra ridicolo, qualsiasi siano i problemi.
Che poi se di problemi vogliam parlare, IORI ha elencato una serie di bug sulla versione test del sito (che perdonami ancora una volta, mi è sembrato un contentino per farci capire che si stava muovendo qualcosa più che un vero e proprio “test”) e nessuno dei problemi segnalati è stato risolto? E quindi a che PRO far passare quel tempo dalla messa in moto del forum a questi giorni di totale caos?

Non stanno con le mani in mano ma di certo ci obbligano a doverci stare noi con le mani in mano.
Ripeto che non ti imputo completo responsabile per queste cose ma la relazione tra ISB e KJ ti dà parte della responsabilità per questa chiarezza inespressa e tutti questi giri di mail e comunicazioni che si sono rivelate al 90% inutili e ci hanno solo dato modo di “gasarci” per il cambio o “prevenirci” con tempi ridicoli (far partire una discussione sul cambio di forum a Ottobre, quando gli si diceva agli utenti che presto sarebbe stato cambiato il forum, è quasi da telefilm “The Twilight Zone” quanto è fantascientifico).

Quanto ad AOI, io mi sono sempre fidato del suo giudizio informatico e delle sue capacità, come ha detto lui questo non è un sito fotocopia e siccome ritengo plausibile che tutti quelli di ISB si sono trovati a che fare quasi sempre con questi siti fotocopia ritengo doveroso richiedergli che qualcuno di più “elastico” e più abile in questi siti, gli dia pieno supporto.
Come può fare Aoikage.

Come ha sempre detto lui, le indicizazzioni di google sono merda se non riusciamo a tenere gli utenti al sito, e queste manovre che voi (inteso come admin e ISB) state adottando, sono il modo più rapido e doloroso per perdere utenti e interesse.

Ultima nota critica, Donato non venirmi a portare qua dentro i tuoi problemi ed i tuoi casini personali ok? Se a te irrita il mio modo di fare, a me irrita che mi vieni a giustificare il non poter pensare al sito con i tuoi pensieri personali.
Se non vuoi più fare l’admin, lo dici a tutti e molli l’incarico chiaro e tondo.