Reply To: Attualità

#991681

ps: x thin: scusa ma il paragone con la zanzara cosa centra? io la zanzara non l’ammazzo per intrattenimento, ma per gli ovvi motivi che tutti sappiamo….allora seguendo il tuo ragionamento potrei dire che se un animalista viene attaccato da un cane, non può reagire per difendersi altrimenti non è coerente con le sue idee…dai non ha minimamente senso…

per quanto riguarda la questione intrattenimento, detta cosi sembrerebbe una cosa simpatica, ma come ho già detto per far fare le acrobazie a leoni tigri ed elefanti serve “la frusta”….dai non penserai di convincermi che lo si fa con il “miele”(in questo caso, sebbene non sarei d’accordo, avrei comunque poco da obbiettare)…un po di realtà su….

no, non sono vegano…ma non capisco cosa centri? quindi siccome mangio carne, devo essere favorevole alla tortura di animali per intrattenimento? siccome mangio carne, allora prima di ammazzare un animale es. gallina per mangiarla, la posso prima prendere a calci, poi le butto un pochino di benzina per bruciacchiarla un po, spengo una sigaretta sopra di lei….le metto un ago in un occhio, la metto in una scatola piena di fuochi d’artificio ecc. ecc.. ecc..tanto alla fine muore no? giusto?

scusa ma le obiezioni che mi hai opposto non riesco proprio a seguirle…

chi tortura altri esseri viventi per “Intrattenimento” merita la stessa sorte, io la penso in questo modo, altri meno, nessun problema.

ma se mi devi convincere che è giusto o comunque “accettabile” torturare un animale per intrattenimento, è inutile, non ci riuscirai.

Premetto che la tua frase che avevo grassettato nello scorso quote mi è sembrata voler fare un discorso generale e non limitato all’intrattenimento. E in effetti mi sembra impostata un po’ male, visto che parli di diritto degli “esseri viventi” “di vivere la loro vita”, ma che, a quanto ho capito, è un diritto che vale solo se l’uomo vuole intrattenersi.

Comunque, forse mi sono spiegato male, non so, ma mi sembra di aver fatto un ragionamento molto lineare. Se rileggi il mio post con attenzione (e senza stare sulla difensiva, veramente, non ti sto mica assaltando) ti accorgi che ho detto non solo cose diverse da quelle che hai capito, ma in certi punti . La tua risposta sembra andare totalmente per conto suo, ed io un post più chiaro e semplice di quello non riesco a scriverlo. Se sei riuscito ad equivocarlo, boh, non so che dirti. Dovrò imparare a scrivere meglio :mah: