Reply To: Commenti al capitolo 576

#771852
Omnislash90
Membro

Perchè non ti convince? Nel bene o nel male prima o poi tutti devono crescere, e Rufy era veramente molto immaturo per certi versi, forse crescere per lui significherà prendere atto delle proprie debolezze e cercare di porvi rimedio. Non è detto che per questo diventi all’improvviso serio, rigido e compassato, la sua indole di fondo a mio avviso non cambierà, anzi ti dirò che ripensando alla scena di BB e Roger nel loro ultimo incontro il comportamento di Roger mentre si lamentava del nome sbagliato datogli dalla marina mi ricordava tanto Rufy, eppure Roger era il re dei pirati, non il primo che passa per strada.

Giusto. Inoltre, vorrei anche sottolineare il fatto che chiunque abbia avuto rapporti con Gol D Roger e Rufy abbia sottolineato la vicinanza caratteriale dei due. E poi quando una persona cresce il suo comportamento di fondo rimane pressoché immutato. Sono le sfumature che contribuiranno a determinare nuove particolarità nel protagonista, secondo me.

Comunque per la faccenda di Jimbei, secondo me potrebbe avere qualcosa a che fare coi Mugiwara anche considerando che c’è qualche segreto da svelare per quanto riguarda il rapporto con Arlong e quindi, anche se indirettamente, con Nami. Io sarei curioso di vedere se Hacchi avrà qualche reazione nel vedere l’ormai ex membro dei 7. E credo quindi che la decisione di introdurre Jimbei quando la prossima isola da visitare è appunto quella degli uomini-pesce non sia da considerarsi solo un caso. Per me lo squalo balena accompagnerà Rufy nella prossima isola e poi potrebbe unirsi oppure no. Comunque c’è da dire che il fine di BN a ingrandire la ciurma dovrebbe portare i Mugiwara a fare altrettanto nell’attesa dello scontro finale.